INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

quadruplo     6 / 10  24/05/2008 13:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo di potermi definire esattamente un fan di Indiana Jones, pur avendo visto e apprezzato tutti le sue precedenti avventure.
Ora però siamo nel 2008 e io non son più un ragazzino (sigh);inoltre, in questo genere di film si è visto di tutto.

Quello a cui ho assistito è stato esattamente quello che mi aspettavo:una nostalgica trasposizione dei vecchi film di Indiana Jones anni '80(guerra fredda, battute da action movie, inseguimenti) con una massicia dose di digitale.
Spielberg aggiunge nel pentolone misteri popolari come l'area 51,eldorado, gli egizi ed ecco il risultato.

Valutare questo film non è facile. Questo lavoro, se non ci fosse Indy, sarebbe completamente insufficente.
Personalmente credo che riproporre un film con questa struttura oggigiorno dia inevitabilmente origine ad un blockbuster senza anima come gran parte della produzione holliwoodiana del genere.
Son quasi sicuro che anche la vecchia trilogia, valutata con l'occhio di oggi, sarebbe proprio il genere di film che non andrei mai a vedere, anche se ne riconosco comunque il valore storico e affettivo.

Ford tiene comunque bene la scena nonostante la veneranda età, sicuramente non è lui il colpevole del fallito tentativo di questa pellicola.
Indiana Jones nel 2008 è questo, prendere o lasciare.
Sig. Chisciano  19/07/2008 20:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao grande.. ti leggo sempre e ti adoro.
Sei sicuro del digitale? non ho visto il film ma lessi qualcosa riguardante la riluttanza di $pilberg per il digitale..

Dick  11/07/2009 02:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo! Il giochetto spoiler noo!