CUCCIOLO regia di Neri Parenti

DankoCardi     6 / 10  25/04/2024 11:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la media qui è impietosa. Ok, come film può risultare stupido e demenziale e molte persone trovano antipatico Massimo Boldi (nemmeno io ho mai stravisto per il comico milanese) e poi ammettiamo pure che la pellicola si ispira fortemente a "Jack" di Ford Coppola uscito appena due anni prima. Però può essere visto come una favola moderna su un uomo che non cresce -e qui ci si mette di mezzo anche una malattia psichica come la sindrome di Peter Pan- ma che nonostante tutto riesce a venirne fuori ed a trovare l'amore. In alcuni punti, nei rapporti tra i protagonisti e gli altri, l'ho trovato anche toccante. E poi nonostante la presenza di Boldi, che comunque si limita nei suoi fastidiosi tic, il film non ha affatto l'atmosfera da cinepanettone e questo è un punto a suo favore. C'è poi un significativo cast di volti importanti come la sempre signorile Gisella Sofio, MIrko dei Trettrè, Enzo Robutti o la mitica Cristina D'Avena solo per dirne alcuni. E poi vogliamo parlare di quanto è bella e brava Claudia Koll in questo film? Al netto delle sciocchezze a me ha fatto ridere.