DOVE VAI IN VACANZA? regia di Mauro Bolognini, Luciano Salce, Alberto Sordi

DogDayAfternoon     6 / 10  03/08/2014 16:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a tre episodi, tutti slegati tra loro anche a livello qualitativo e a farne le spese è soprattutto quello di Alberto Sordi.

Primo episodio: voto 3. Una trashata atomica, solita comicità volgare che non strappa mezzo sorriso, giochetti con doppi sensi senza un briciolo di fantasia, recitato da cani: una schifezza, se non avessi saputo che era un film a episodi avrei staccato immediatamente.

Secondo episodio: voto 6. I personaggi di Villaggio sono un po' sempre gli stessi, le gag si assomigliano un po' tutte ma perlomeno ci si diverte. Non molto originale ma come episodio ci può stare.

Terzo episodio: voto 8. Davvero un peccato che un così bell'episodio sia inserito in questo film, sicuramente non una scelta felice. Comicità genuina con tutte le caratteristiche della commedia all'italiana che ha reso famoso il nostro cinema nel mondo, Anna Longhi e Alberto Sordi formano una coppia fantastica. Divertentissima e scompisciante soprattutto la celebre scena della biennale di Venezia.