EATING RAOUL regia di Paul Bartel

Evarg Nori     7½ / 10  29/04/2021 12:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto da Roger Corman e sceneggiato dal regista,un parossistico ritratto della Los Angeles(e dell'America in generale) pervertita e opportunista,dove personaggi e situazioni repellenti sono affrontati con grezza e funzionale estetica tra il cartoon e la sit com(a dispetto dei temi e dell'altissima conta di vittime non c'è un goccio di sangue) come in un John Waters "ripulito",meno freak.Spassosamente impietosa la critica al maschio americano,perennemente allupato ma succube di donne autoritarie e dominatrici(che comunque fanno sempre una figura migliore)e le frecciatine alla vita di coppia borghese e alle minoranze,con il terzo incomodo chicano che porta una ventata d'aria fresca nella vita sessuale(assente)di lei ma non prenderà il posto del marito(il titolo allude al suo destino...).Comedy-exploitation vecchio stile,ben servita da un regista che sapeva il fatto suo in merito,e purtroppo inedita da noi.Mary Woronov,ex star di Andy Wahrol,ha un certo sex appeal.Buck Henry interpreta Mr.Leech.Cammei anche per Joe Dante e John Landis.