CRYIN' OUT LOVE, IN THE CENTER OF THE WORLD regia di Isao Yukisada

_Hollow_     10 / 10  20/05/2012 06:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, che dire ... non avevo idea di cosa stessi per vedere, e alla fine ho guardato involontariamente quello che forse è il film più bello mai girato.
Va bene, fare un podio e dare una medaglia d'oro nella cinematografia è stupido e probabilmente impossibile, ma questo piccolo gioiellini giapponese potrebbe benissimo candidarsi e non sfigurare di fronte a niente.
Mi ha ricordato molto "C'era una volta in america" e "Nuovo cinema paradiso", soprattutto in certi punti ... e per certe trovate registiche; perché si, il film è strappalacrime e con una trama profonda e melodrammatica, ma a differenza di altri film del suo genere non solo è più "bello" (non c'è niente da fare, l'emotività giapponese è insuperabile) ma pure girato da dio (sguardi in macchina, flashback/flashforward ...), condito da una fotografia/illuminazione splendida e da musiche ancor più carine.
Se è il vostro genere; se non avete un genere preferito ma semplicemente adorate il buon cinema ovunque sia creato; se non avete paura di versare una lacrimuccia; guardate "CRYIN' OUT LOVE, IN THE CENTER OF THE WORLD" ... merita.