LA DOPPIA VITA DI VERONICA regia di Krzysztof Kieslowski

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  04/09/2009 20:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo che ha molto della trilogia ultima di Kieslowski - da me sopravvalutata, non ridarei 9e1/2 a "Film Rosso" manco morto -, fatto sta che "La Doppia Vita di Veronica" non mi ha convinto per nulla. Mediocrissimo formalmente (detesto i viraggi negli anni 90), irritantemente cosparso di incomprensibili simbolismi, è pure normale e niente più, seppur interessante, come film sul doppio; troppo netta la separazione tra le due distinte vite vissute. Ma non è questo il punto, chissefrega. Ho iniziato a storcere il naso già all' inizio, alla poetica pioggia sul viso dell' ukulelica protagonista Veronica. Non ho voglia di rivederlo. Enzo, il regalo te lo faccio lo stesso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/01/2010 14:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marco, devo dirtelo.

Non capisci un *****
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/01/2010 14:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente,

Invia una mail all'autore del commento wega  21/01/2010 12:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento wega  21/01/2010 12:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è del tutto vero!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/01/2010 20:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, è vero eccome
Invia una mail all'autore del commento wega  26/01/2010 09:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai..non mi mettere in difficoltà, che già devo fare i conti con i miei squilibri post-partum..