OUT OF TIME regia di Carl Franklin

Requiem     5 / 10  07/11/2004 15:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confuso giallo - Noir di carl franklin. La storia è risaputa e sa di Deja Vu, ci sono tanti altri film in cui c'è una trama simile (per altro qui non molto chiara), quella del poliziotto cinvolto in un caso su cui sta indagando. Lo svolgimento (classico della corsa contro il tempo) e il finale sono più che prevedibili.
A risollevare un po le sorti della pellicola ci pensa il bravo Washington, e un buon ritmo narrativo, che risulta abbastanza efficace, per quanto tutto sia al limite dell'assurdo.
Nel complesso poteva essere fatto molto meglio, la regia è completamente anonima, e si poteva puntare di più sulle atmosfere torbide e sensuali, come nei noir classici, il che poteva risultare anche abbastanza semplice vista l'originale ambientazione e la fotografia, a tratti discreta.

Come il commento precedente, è il film adatto per passare un pomeriggio, è vedibile e non annoia, ma è comunque ben sotto la sufficienza.