caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RITORNO AL FUTURO PARTE II regia di Robert Zemeckis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7½ / 10  19/10/2006 20:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo capitolo della bellissima saga.
Questo fortunato seguito, rileva una storia che si snoda tra futuro (nella prima parte) e passato (nella seconda parte), con ricostruzioni visionare della metropoli che verrà (come il bar degli anni ’80), fatta di tante trovate divertenti ed illuminanti ..l’avventura è come sempre ricca di colpi di scene e momenti divertenti.
Gli stessi personaggi questa volta si proiettano nel futuro, con la medesima ironia e la medesima caratterizzazione ..questa volta gli effetti speciali sono più evidenti rispetto al passato e vengono ben studiati, ma l’elemento avventuroso rimane una costante, con il filo conduttore delle possibili ripercussioni sugli eventi futuri generati da modifiche nel passato.
Buona l’idea nella seconda parte di ripercorrere “la storia del primo film” nella “storia del secondo film” (le scene ambientate nella scuola), tornando nuovamente nel passato ..manca l’originalità che ha caratterizzato il primo della serie, ma gli altri ingredienti vengono assolutamente mantenuti in modo apprezzabile.
Come sempre superlativa la prova dei due attori protagonisti, la coppia Michael J. Fox – Christopher Lloyd, anche nel futuro a perfetto agio ..impeccabile nella ricostruzione visionaria del futuro il grande regista Robert Zemeckis (un vero maestro nel genere).