RITORNO AL FUTURO PARTE II regia di Robert Zemeckis

Edgar Allan Poe     8 / 10  24/07/2017 23:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito assolutamente degno del suo predecessore, il viaggio qui si "inverte" (almeno inizialmente), ma non si può certo dire che il 2015 creato da Zemeckis a fine anni '80 non sia interessante e bello da vedere, sebbene chiaramente (non essendo Zemeckis un profeta o qualcosa del genere) non corrisponda poi così tanto al "vero" 2015, ma d'altronde non era assolutamente quello l'obiettivo del regista. Però, vedere "Ritorno al futuro - Parte II" oggi e confrontarlo con la realtà contemporanea lo rende forse ancora più accattivante e interessante, e permette probabilmente di apprezzarlo anche meglio. Tecnicamente non ci sono assolutamente cali visibili, il film tiene inchiodati come il suo predecessore, e si tratta peraltro di intrattenimento di una certa qualità, a differenza di tanta roba propinataci oggi (e non solo oggi).
adrmb  25/07/2017 00:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è ancora meglio del primo, sceneggiatura estrosissima e sempre solidissima, un piccolo gioiellino dell'entrertainment e picco della trilogia.
Edgar Allan Poe  26/07/2017 00:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me sono più o meno alla pari ma capisco bene il tuo pensiero, oltre alla sceneggiatura che è più articolata del primo qui Zemeckis e Gale hanno creato un mondo praticamente da zero (il viaggio del primo era ambientato nel passato, quindi in un "mondo" già "esistito").