caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RITORNO AL FUTURO regia di Robert Zemeckis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     9 / 10  19/10/2010 15:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia del cinema degli anni '80 deve un sacco a questa geniale trilogia di Zemeckis. Ovviamente il primo film è il migliore, con un Michael J. Fox che sembra un ragazzino e un Christopher Lloyd ai suoi massimi dopo il capolavoro di Forman.
Le ambientazioni anni '50 sono deliziose ed il personaggio di Marty McFly è davvero memorabile: il classico teenager nel quale il pubblico fatto principalmente di giovani si riconosce.
Nonostante, soprattutto per questo tipo di film, lo scorrere del tempo dovrebbe farsi sentire più di tutto, Ritorno al Futuro invece rimane e sempre rimarrà un cult da vedere e rivedere e rimane godibilissimo anche dopo 25 anni... La sceneggiatura ti trascina e ti coinvolge ogni volta che lo si riguarda.
Thomas F. Wilson completa magnificamente il triangolo principale dei personaggi, con un Biff che è di sicuro il personaggio più divertente del film. Bravo anche l'impacciato Crispin Glover