RITORNO AL FUTURO regia di Robert Zemeckis

Mirea     7½ / 10  10/09/2007 09:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli anni di uscita il suo voto sarebbe stato anche da 8 e mezzo!
Bellissimo film, trama scorrevole e divertentissima!!
Michael J. Fox perfetto come personaggio principale (Marty McFly ), DOC spettacolare!!
nevermind  10/09/2007 11:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto sarebbe stato anche 8,5 ? Questo film è senza ombra di dubbio da 10 o se proprio si vuole essere tirchi nei voti 9,5.
Ti ricordo che per vederlo appena uscito avresti dovuto svegliarti 22 anni fa, e se fai conto che questo film ha più di ventanni secondo me il tuo giudizio non ha senso...Tutti i film negli anni di uscita possono avere un voto superiore (si sà effetti speciali, trucco, costumi...) ma la mia domanda è "Perchè hai commentato un film se sai già in partenza di dargli un voto inferiore solo perchè è da te ritenuto vecchio?" Non commentarlo e basta...commenta quelli nuovi così non puoi dar colpa al fatto che il film è vecchio!
Questo sfogo è dovuto al fatto che non puoi commentare un film facendo il paragone degli effetti speciali, trama, musiche e costumi dei giorni nostri.

Mirea  10/09/2007 17:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente la scala che io utilizzo per votare un film, non è uguale alla tua!!
I voti 9 e 10 solitamente li uso quando li ritengo giusti. Ti faccio un esempio: a Million Dollar Baby posso dare 10! E se guardi bene, li non ci sono ne effetti speciali, ne vestiti firmati, tantomento il trucco!!! E non c'entra ha già qualche anno. E' la storia in sè che lascia a bocca aperta e ovviamente, anche come è stato prodotto il film nell'insieme.
A me è piaciuto molto, l'ho guardato tante volte Ritorno al futuro, e lo riguarderei ancora... E' sempre un piacere... Ma non lo reputo da 10. Il "10 senza ombra di dubbio" sarà per te.. Per me non lo è.

nevermind  10/09/2007 23:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Milion Dollar Baby non l'ho visto e non ti saprei dire...ma anche se fosse ognuno la pensa come vuole sul voto da dare a un film, sottolineavo solo il fatto che spesso si è troppo frettolosi nel giudicare, se come dici tu il film lo hai visto parecchie volta secondo me significa che è sicuramente un ottimo film (non stanca mai insomma..)
Ribadisco che il commento era riferito al fatto che hai dato un voto inferiore perchè come citi testualmente tu " Negli anni di uscita il suo voto sarebbe stato anche da 8 e mezzo! " io intendo che secondo te il film vale di più, ma siccome è vecchio gli dai di meno..
Se l'avessi visto nel 1985 gli avresti dato lo stesso voto? (questo è il succo della questione....)

Comunque sia Mirea, ognuno vota come vuole e AMEN.

Mirea  11/09/2007 09:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto. Ognuno vota come crede!
E comunque guarda MDB e poi mi dirai se il 10 di Ritorno al Futuro è il 10 di MDB.
nevermind  11/09/2007 19:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo che c'entra? Sinceramente IMDB può dar quello che vuole come voti...non è certo un metro comune da prendere in considerazione.
Mirea  12/09/2007 10:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sono 2 generi diversi, ma a mio parere non sono entrambe da 10. E comunque non credo di avergli dato un voto basso: un 7 e mezzo è un buon voto.

Tornando al discorso dei film di qualche anno fa, è inevitabile che nel corso del tempo lo spettatore subisca influenze di giudizio; magari non dovrebbe essere così? Ma è inevitabile. Arrivano sempre nuove idee, nuovi stili (e non sto parlando degli effetti speciali!!), si va avanti e ovviamente l'occhio degli anni 80 è diverso dall'occhio del 2000.
E poi come dici tu: ognuno vota come crede.
nevermind  13/09/2007 23:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che rispondo solo per vedere il numero 7 alle risposte..
Proprio perchè il film è di qualche anno fa significa che sono quelli nuovi che prendono spunto dai film vecchi (quindi l'idea originale è nei film vecchi) quindi bisognerebbe avere un occhio di riguardo per quest'ultimi...
Ma la domanda è: Quanto andremo avanti a risponderci noi 2? : )