RITORNO AL FUTURO regia di Robert Zemeckis

fidelio.78     6 / 10  30/07/2005 14:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film può tranquillamente essere considerato un cult movie. Però non è un capolavoro cinematografico. Restano belle alcune trovate, ma i difetti di un film per ragazzi ci sono tutti.
Invia una mail all'autore del commento galfano  31/01/2006 16:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè conosci film senza difetti??è un film che ha fatto epoca,senza pretese raccoglie ottimi risultati,zemeckis cura molti dettagli e il risultato è ottimo,non so se te ne sei accorto ma è un film che ormai ha quasi 30 anni......vuoi trovare difetti tecnici anche a capolavori degli anni30??ci sono scene cult che rimarranno nella storia del cinema,non puoi confrontarlo a film di oggi"sufficenti"per ragazzi...
fidelio.78  01/02/2006 09:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film senza difetti ce ne sono. Pochi , ma ce ne sono.
Il fatto che abbia quasi 30 anni dal mio punto di vista non vuol dire niente, dato che sono abituato a vedere anche film che di anni ne hanno quasi 100.
Ha una buona sceneggiatura e anche la regia non è male.
Ma probabilmente non è il tipo di fim che mi fa impazzire.
Mi lascia un pò "freddo".
Ma forse sono stato eccessivamente severo nel giudizio.
Un sette sarebbe stato più giusto.
Ma non riconosco a questo film i meriti di un capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento galfano  03/02/2006 19:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,non sono daccordo sul fatto che esistano film perfetti, e il fatto che il film sia datato non è irrilevante,altrimenti molte delle innovazioni caratteristiche di molti capolavori..non so..nel genere fantascienza passerebbero inosservete nel"continuum spazio tempo" del cinema.
Il fatto che non ti faccia impazzire è comprensibile,ma non abbastanza un buon motivo per criticarlo,altrimenti daremmo credito ai vari scenziati che danno 1 a viale del tramonto....

E in fine,si,forse la parola capolavoro gli calza un tantino (ma non di più) larga!
fidelio.78  04/02/2006 13:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti non ho dato 1....
Un conto è dire il film non mi piace e bocciarlo con un voto pari ad 1, un altro è dire "non mi fa impazzire, ma siccome ci sono buone cose do 6".
Secondo me è un buon film. Tutto qua. Se vai a vedere i miei voti, molto difficilmente metto punteggi che superano 8.
Oltre a qel punteggio simao in zona capolavoro. E di film che meritano quei voti non ce ne sono poi così tanti.
Forse avrei potuto dare 7....ma più di questo mi pare un pò tanto per questo film.