RITORNO AL FUTURO regia di Robert Zemeckis

Hokutoken     10 / 10  24/04/2021 22:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro!!!!!
camifilm  24/04/2021 23:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La saga è divertente. Visto poi quando uscì ancor maggiore fu impatto.
Detto questo... bisogna prenderla per una commedia, lontana lontanissima da elementi di fantascienza che sono maggiormente curati ad esempio nella sitcom "The Big Bang Theory".

Ci sono molte anomalie. Ma quella che pochissimi percepiscono è come fa il padre a non notare che il figlio è identico al ragazzo che al liceo mise insieme lui e l'attuale moglie.
Questo è stato sottovalutato dalla sceneggiatura. Ma ripeto che se visto come una commedia divertente va benissimo, potevano (avendo avuto sentore della potenzialità del film) allestire uno staff scientifico per ragionare sui passaggi.

La saga non si discute e spero non vi siano ridicoli seguiti che stanno banalizzando oggi altri film del passato.
Mic Hey  04/10/2022 16:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ciao interessante la tua "critica"! Vorrei dirti che Zemekis e Gale non erano affatto degli sprovveduti e come detto nelle interviste hanno "curato" ogni passaggio della trama in maniera maniacale.. la questione che poni tu del padre è secondo me non "rilevante" ai fini del film che a quel punto andava verso la conclusione. O forse ti riferisci già alla scena iniziale quando mangiano a tavola insieme ? in quest'ultimo caso avrebbe "svelato" il prosieguo del film se avesse parlato di questo "ragazzo" misterioso