PICNIC AD HANGING ROCK regia di Peter Weir

BlueBlaster     6 / 10  23/04/2014 15:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola che miscela dramma e mistery con una gran classe registica grazie ad una riuscita simbiosi tra una colonna sonora ipnotica ed immagini quasi surreali fotografate in modo ineccepibile.
La storia messa in scena è piuttosto interessante ed inquietante grazie al mistero mai svelato e lascia quasi spaesati nel finale...vari indizi portano lo spettatore ad ipotizzare quale sia stato il reale destino delle giovani ma la più intrigante è la "teoria del mistico".
Nonostante queste buone premesse e la buona messa in scena audio-visiva non è nelle mie corde questa struttura narrativa quasi sospesa che sottopone lo spettatore ad un ritmo estremamente lento e quasi inconcludente come fosse una poesia a cui dare una interpretazione.
Manca quel mordente che io cerco nel Cinema...riconosco le interessanti premesse su cui si fonda il film e pure le capacità di Peter Weir ma non è un film che personalmente guarderei una seconda volta.