PICNIC AD HANGING ROCK regia di Peter Weir

Gabe 182     8 / 10  29/05/2013 21:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo film di Peter Weir, piccolo cult cinematografico.
Picnic ad Hanging Rock è un mistery anni 70 in grande stile, lo definirei una immersione filosofica nel cuore della natura, accompagnato da un'atmosfera misteriosa e sognante, quasi mistico, con delle colonne sonore tra le più inquietanti che ho sentito.
La prima parte è gigantesca, da 9, piena di misteri, angosciante, inquietante, molto inquientante, con delle atmsofere da brivido.
La secondo parte mi è piaciuta meno, rallenta un pò nel ritmo, però si infittisce ancora di più, scoppiando in un finale pieno di dubbi, lascia tutto in sospeso, ognuno può dare la sua intepretazione sulla scomparsa delle tre ragazze, ma forse una soluzione nemmeno c'è, e chi può dirlo?
Bellissima l'ambientazione e perfetta la fotografia, belli anche i costumi, danno una buona rappresentazione dei primi anni del 900.
Complimenti a Peter Weir per questo grande film, una delle pellicole più misteriose della storia del cinema.