PICNIC AD HANGING ROCK regia di Peter Weir

Aztek     7 / 10  22/06/2010 20:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i tanti aggettivi utilizzati dagli altri utenti per descrivere questo film, credo che affascinante sia quello più adatto; il film non raggiunge picchi di angoscia molto alti che richiederebbe un mistero come questo, ma sono i costumi, la discreta riproduzione del 1900, la location e l'ottima colonna sonora a caratterizzare questo lavoro di Weir.
Non nascondo comunque di essere rimasto con l'amaro in bocca per colpa del finale, mi aspettavo almeno dei piccoli chiarimenti.
Invia una mail all'autore del commento emans  22/06/2010 22:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che non ci siano chiarimenti particolari segue alla lettera la vicenda realmente accaduta che ha lasciato un grande alone di mistero.Non ci trovo niente di male,anzi...
Aztek  23/06/2010 10:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo non c'è niente di male, dopotutto ho subito un finale del genere anche in TBWP...mi sto ancora chiedendo che fine abbia fatto quella ragazza, però sinceramente non mi sembra tutta questa genialata concludere un film così, mi sembra una conclusione abbastanza affrettata.
Comunque documentandomi sul film ti posso dire che la storia è completamente frutto d'invenzione.
Aztek  22/06/2010 20:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*COME* richiederebbe un mistero come questo...