PICNIC AD HANGING ROCK regia di Peter Weir

kubrickforever     9 / 10  21/04/2009 19:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è il capolavoro di P.Weir. E' incredibile come un film dalla trama così semplice riesca a suscitare tutte queste emozioni. Picnic ad Hanging Rock è un mistery movie in piena regola, caratterizzato da musiche, atmosfere e paesaggi splendidi. Molte chiavi di lettura possibili, alcune delle quali potrebbero riguardare il mondo del paranormale. Al termine restano tante idee e nessuna soluzione certa, ma wikipedia ci potrebbe essere d'aiuto...

rufy  20/07/2009 19:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paranormale??
Ma che film hai visto??
E poi quali emozioni??
kubrickforever  20/07/2009 20:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao! il film che ho visto si chiama Picnic ad Hanging Rock. Mi pare sia lo stesso della scheda, o no? Se a te non ha provocato alcuna emozione beh...non posso farci nulla.

Analizziamo insieme il termine "PARANORMALE": Tutto ciò che non rientra nei fenomeni fisici e psichici normali, scientificamente spiegabili.

Partendo da questa definizione non ci troverei nulla di così strambo se l'autrice del libro avesse pensato ad un qualcosa che vada al di là di ciò che può essere spiegato in maniera razionale. Dato che molte cose poi non vengono svelate...non mi pare così assurda questa ipotesi.

A presto!
Ciumi  26/08/2009 11:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, credo che tra le diverse chiavi di lettura Weir abbia inteso esplorare quella più inverosimile ma certamente più suggestiva: il fenomeno paranormale appunto. Anzi direi che sia proprio questa sua ambiguità a renderlo un film così fascinoso.
Ciao..

kubrickforever  26/08/2009 20:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ciumi!