PICNIC AD HANGING ROCK regia di Peter Weir

matteoscarface     10 / 10  25/09/2008 00:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più inquietanti e misteriosi che abbia mai visto. La capacità di Weir di infondere angoscia, mistero, inquietudine e più di un brivido lungo la schiena senza nessun effetto, solo con musica (meravigliosa) e immagini, è più che straordinaria. Mille sono le domande che girano in testa, e tante sono le possibili chiavi di lettura, tra cui (vedere spoiler). Di un fascino raro le ragazze protagoniste. Questo film è un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento cash  25/09/2008 01:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohhhhhhhhhhh mmminchia, adesso arrivi?
Adesso guarda subito anche l'ultima onda.

circa il finale; inutile farsi domande, è ermetico persino il libro. Però:

matteoscarface  25/09/2008 02:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo so, chiedo umilmente perdono, era un sacco di tempo che volevo vederli, me ne avevi parlato benissimo tu un paio di anni fa mi pare, la visione dell'ultima onda è programmata per domani.

si il finale è bellissimo e fatto apposta per avere nessuna e cento spiegazioni, ognuno si fa la sua, però: