PICNIC AD HANGING ROCK regia di Peter Weir

antoeboli     6½ / 10  17/09/2016 17:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da Peter Weir mi aspetto sempre il top. Questo è uno dei primi film dove lavora alla regia , offrendo un lavoro certosino , dalle locations australiane , fino ai vari scorci , la flora e la fauna facendotela quasi toccare con mano . Molta cura anche nella fotografia , che oggi è un pò invecchiata ma ancora godibile.
Parlando invece del film , complessivamente mi stava interessando e piacendo parecchio, fino al finale che lascia a mio parere molto amaro in bocca , o per chi non apprezza come me questo genere di ending.Mi aspettavo un thriller di altra epoca , invece per chi lo guarda capirà cosa intendo .
A livello recitativo possiamo dire che Weir dirige bene il gruppo foltito di attrici , dove spicca l interpretazione della direttrice che altro non è che Rachel Roberts .
Se dovessi consigliare questo prodotto , lo indirizzo soprattutto a chi vuole qualcosa di un pò diverso dal mercato odierno , con una sceneggiatura dal significato introverso .