UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA regia di Joel Schumacher

JOKER1926     7 / 10  26/09/2008 21:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un giorno di ordinaria follia" è un film che mette in risalto le "gesta" di un uomo massacrato dalla società...
Ogni persona a volte può trovarsi in momenti critici, la pazienza, la calma generalmente in occasioni "clou" vanno a farsi benedire...
Nell'animo dell'uomo subentra prepotentemente una mostruosa adrenalina che gli permette di devastare tutti e tutto...
Anche persone calmissime possono scatenarsi, infuriarsi e segnare l'inizio della loro ascesa, è la fine!
Ma comunque nel fiLm di Joel Schumacher il protagonista non è in cerca di gloria e fama, l'uomo deve raggiungere la sua casa, la sua figlia...
Da una trama semplice ma terribilmente profonda (infatti essa nasconde il fanatismo femminile di preservare, o addirittura privare affetti primari; un padre è incredibilmente e ingiustificatamente privato della figlia!) si genera l'apoteosi fatta da sublimi dialoghi e da scene alla Tarantino!
Il film quindi gira totalmente intorno a Bill (interpretato alla grande da Michael Douglas), in questa spasmodica pellicola è un' impresa individuare grosse pecche...
In questo ipotetico "elenco dei difetti" inserirei alcune scene un po' troppo "stravaganti" e assai banali...
L' "Opera" del regista poteva essere composta da più splatter, magari con più sangue, più uccisioni la pellicola sprofondava nella massima drammaticità e nella pura, sfrenata passione...

Il film si "nutre" di un ritmo elevatissimo, fotografia purtroppo non perfetta, cast grandioso e tanta emozione!
Il film "ingrana" rapidamente, lo spettatore è immediatamente "trasportato", "Incarnato" in Bill, come detto film abbastanza semplice ma coinvolgente: scene catastrofiche e distruzione compongono il tutto.
Film drammatico che si "sostenta" anche di scene di humour-nero, film che nasconde metaforicamente e soprattutto visivamente il degrado del mondo, la frustrazione, la delusione, la follia dell'uomo…
Il finale è estremamente drammatico, lo spettatore dopo un lungo viaggio di forti emozione si commuove e "saluta" il "suo" Bill vittima di una ipocrita società…

Il film poteva essere un Capolavoro, la pellicola purtroppo è orfana di una grande fotografia e inoltre il regista si procura le antipatie della Massa infangando (ormai è routine) il Movimento (insieme al Nazismo) più importante dell'Europa, il nazista/fascista non può essere classificato automaticamente, sistematicamente come un "non normale" un perverso( essi sono tutto altro, in questo caso mi riferisco ai Fascisti capeggiati dal Duce d' Italia) … clamorosa regia… (mi fermo qui!), ma comunque tale scena (almeno sul piano cinematografico) è simile ad una sequenza di "Pulp Fiction", ma i paragoni sono Solenne utopia…
ULTRAVIOLENCE78  26/09/2008 22:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Questo documento ritenuto per molto tempo un falso della propaganda di regime, rivive oggi nel suo originale splendore. In questi lunghi anni molte se ne son dette e nell'ore in cui i vigliacchi si profanarono eroi sul regime che pur seppe ridare dignità all'Italia si riversò una vile marea di calunnie. Ma fulgido resta l'esempio d'un manipolo d'uomini che lontano da quelle seppero regalare all'Italia un regno nuovo: Pini, Fecchia, Freghieri, Barbagli e Santodio. Oggi la storia sta per ridare onore a questi eroi. Credono lorsignori a quel che voglino. Lo si ritenga anche un artefatto della cinematografia pel diletto di bimbi e donnine. Per quel che concerne noi, fortissimamente affermiamo un pio, mero, meravigliuoso eppure incontestabile fatto storico. Che per intiero s'annunzia e si rapprende in questa semplice frase: Alle ore 15 del 10 maggio 1939, Marte è fascista".
ilMoralizzatore  27/09/2008 14:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
signore e signori...giù il cappello!!!
anthony  27/09/2008 15:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JOKER il Fascista.
JOKER1926  27/09/2008 15:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
antony non ho dichiarato di essere Fascista o comunista...
Io mi mantengo sempre su questo sito, e anche se esprimo un qualcosa di tanto "fastidioso" lo faccio con enorme classe e senza provocazioni, a differenza di altri.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/09/2008 15:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se sei stato tu il primo ad insultare me nel commento ad halloween! E non parliamo de "il signore del male", dove ne hai dette di tutti i colori agli altri utonti.
che fai, adesso fai anche la vittima?

no, non ti riesce bene.

"lo faccio con enorme classe "
ahahahahahahaha
Invia una mail all'autore del commento wega  27/09/2008 18:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Svegliati che gli stai ormai sulle palle. Idiota d' un fASCISTA/nAZISTA dichiarato. dUX melo sux por favòr!
ilMoralizzatore  27/09/2008 19:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"dUX melo sux por favòr!"
ma vai a farti un giro a cuba dai tuoi amici va che in italia siamo già in troppi....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/09/2008 12:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tzé, 'sti pseudofastisti destroidi mezzi ciechi votanti berlusconi

meglio emigrare va
Invia una mail all'autore del commento wega  28/09/2008 12:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dux melo sux per piacere.
Va' meglio? Se sei fascista tanto da offenderti per questa cosa dovresti SPARIRE tu dall' Italia, che sì, siamo già in troppi qui.
ilMoralizzatore  29/09/2008 11:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente hai ragione...dovrei andarmene oramai sono tutti come te..povera italia
JOKER1926  29/09/2008 14:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Moralizzatore, moralizziamo questa penisola frustata e violentata da una massa ignorante e molle...
ilMoralizzatore  29/09/2008 14:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo joker...direi di cominciare con il trio medusa che c'è qui
JOKER1926  29/09/2008 14:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TRIO MAPPINE
LEMING  29/09/2008 16:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo batti e ribatti : Joker-Moralizzatore contro Wega-Enzo001, devo assolutamente intervenire, mio malgrado non riesco a rimanere insensibile e neutrale.....allora da una parte (ahimè) due persone invasate e con scarsa cultura cinematografica (Il Moralizzatore, specialmente), dall'altra due persone che giudico intelligenti, ma che hanno la GRAVISSIMA colpa di essere di sinistra.......con chi mi schiero??. Non ci sono dubbi, al cuore non si comanda. Boia chi molla!!

Mi dispiace per i perdenti, so che rimarete delusi (ci vuole proprio carattere per parteggiare per Joker e Moralizz) ma che potevo fare, non potevo lasciarli soli....hanno bisogno di un pò di conforto corporale..
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/09/2008 19:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai quanto conforto corporale può dare una quinta?
Oh sì che lo sai..
Invia una mail all'autore del commento wega  29/09/2008 22:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, siccome di storia non so un *****, mi tocca rispondere a te..Lemming non ha la quinta..è un maschiacciolo.
ilMoralizzatore  30/09/2008 10:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sapevo....ho sempre detto che aveva il c.azzetto!!!!!
LEMING  30/09/2008 16:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso mi hai costretta a mandarti una mia foto IGNUDA!!!
La potrai vedere sul sito www.signoredellanotte.com....mi raccomando non svenire..io sono la migliore...in alto a destra.
Lemming
ilMoralizzatore  30/09/2008 16:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mandamela via email la foto...quei siti sono per persone come "odio puro"...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 16:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che quello è registrato a tuo nome?
Non a tuo nick, eh
ilMoralizzatore  30/09/2008 19:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
registrato cosa?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 22:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
ilMoralizzatore  01/10/2008 11:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavo scherzando....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2008 22:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 14:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
weguccio, il senso di quel che ho scritto era doppio..
Anche un maschietto può sapere 'quanto conforto può dare una quinta'.. o non ci siamo capiti? ;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 15:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manca l'essenziale 'corporale', pardon.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/09/2008 22:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh grazie per la fiducia. Anyway..cioè, c' è qualcuno più inetto di giòxer in Cinema? Maddai Moralizzatore, sei così ignorante?
ilMoralizzatore  30/09/2008 10:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono ignorante, do solo le mie opinioni sui film, come fa joker...
Invia una mail all'autore del commento wega  30/09/2008 12:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' le opinioni di giocher sono di uno totalmente incompetente. Se poi la vogliamo chiamare dare solo opinioni..
ilMoralizzatore  30/09/2008 16:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe...giudicare le opinioni altrui non è da ignoranti???
Invia una mail all'autore del commento wega  30/09/2008 19:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come scusa??!! Se l' erba è verde, e giocher dice che secondo lui è viola, è verde comunque..ma non ammetterà mai che ha dei problemi alla vista.
ilMoralizzatore  01/10/2008 11:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono sempre verità oggettive e verità soggettive...
le prime sono difficili da trovare anche perchè sono poche...ma dentro una verità oggettiva, c'è la verità soggettiva: nel tuo esempio la v.o. è che l'erba è verde mentre la v.s. è che secondo me l'erba è verde smeraldo e per te è verde chiaro....
nel cinema il "capolavoro" non è mai v.o., l'unica v.o. è che è un film!! poi vengono le v.s.: bello, brutto, scadente, ecc...
Se posso consigliarti leggi Pirandello, "uno nessuno centomila"...
il concetto è espresso un po cosi poichè sto scrivendo mentre la mia collega mi chiede cose impossibili su excel (tipo come si cambia carattere!!!!!!!!)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  01/10/2008 11:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu tappale la bocca. Io faccio sempre così. Mugolano, poi, ma almeno il più è fatto.
Bella quella storia. Anche se i gusti son gusti..
Io comunque ho un pigiama a pois che fa come le cards olografiche, e quindi per pareri divergenti, che rispetto tantissimo, mi accoppo sempre con chi dice il contrario.
Tsk, quegli idiøti.
ilMoralizzatore  01/10/2008 16:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con questa è impossibile....parla 9 ore su 8 ed è di quelle persone che se tu cerchi di interagire nel suo discorso alzano la voce e ti fanno segno di stare ad ascoltare...dopo 1 ora circa che vede che non l'ascolto si offende e mi dà tregua per mezz'ora....e in quella mezz'ora fa lavori inutili al computer che poi chiede di finirli a me xkè non è capace!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/10/2008 20:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari ti picchietta pure la spalla con le dita più lunghe ad intervalli quasi regolari.
ilMoralizzatore  02/10/2008 20:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no per fortuna siamo dello stesso livello e non si permetterebbe...ma è una lagna unica!!! ripete sempre le solite cose...sempre...i suoi problemi a lavoro sono tipo se sta meglio in un elenco la scritta in blu o in rosso!!! ti chiede pure il parere 12 volte e ti dice come la pensa lei.....voto 4: INSOSTENIBILE
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 14:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....
ilMoralizzatore  03/10/2008 14:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto parlando della mia collega...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/10/2008 15:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me s'è sentito la coda di paglia..
Forse credeva che lo avessi smascherato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 17:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addireilvero non ho letto una sola parola della vostra conversescion, ma avrei voluto tanto partecipare.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/10/2008 21:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saresti stato l'unico partecipante allora, probabilmente.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 16:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mappercortesia moralizzatò :|
Dire che non si giudicano le opinioni altrui è pura e semplice ipocrisia :|
ilMoralizzatore  30/09/2008 19:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è comunque modo e modo....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 22:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo, su questo.
ilMoralizzatore  29/09/2008 19:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invasate?scarsa cultura cinematografica?
no cicci noi siamo per "molti nemici molto onore", perciò se non sei con noi, sei con loro!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 19:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto scarsa.
Ma non disperar, tu puoi rimediar; giocher no.
anthony  29/09/2008 19:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che quell'unica cosa brutta abbia causato la morte di milioni e milioni di persone...ma non fa niente! è un dettaglio. Le cose buone su quelle brutte possono essere anche 10 milioni su una....ma se "quell' una" è causa nefasta di quello che è...le 10 milioni di cose buone non valgono un caz.zo!
ilMoralizzatore  29/09/2008 19:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta chi è che ha iniziato la guerra? hitler non il Nonno...tu pensi veramente che se l'italia, con la posizione strategica che aveva, fosse rimasta neutrale non sarebbe stata toccata dalla guerra?eh si perchè una volta iniziato un conflitto non si ragiona più in termini politici, ma in termini strategici...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 19:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei dimenticato della confederazione svizzera, loro son sempre rimasti neutrali; vacci in svizzera, e guarda che livello di civiltà c'è.
ilMoralizzatore  29/09/2008 21:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ti sei dimenticato tu della mia ultima frase....strategia si chiama!!!
che interesse avrebbe avuto hitler a conquistare la svizzera? nessuno poichè i passi alpini erano garantiti dall'alleato italia, l'austria era annessa, la francia dopo nemmeno un anno conquistata...la stessa ragione per cui non invase la svezia!!! la norvegia gli garantiva basi aeree in grado di colpire l'inghilterra e riserve di acqua pesante. la danimarca fu conquistata per far da testa di ponte per la cnquista della norvegia...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 21:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, ma che bello!
anche a te piace il risiko?
ilMoralizzatore  29/09/2008 21:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono imbattibile a quel gioco....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 22:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti propongo una sfida online
ilMoralizzatore  29/09/2008 22:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piacerebbe...ma non conosco nessun sito io
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 22:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io si, ed è anche gratuito (c'è un periodo di prova, ma puoi sempre ri-registrarti al termine).

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2008 22:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gioco qui di solito, è fatto molto bene.
ilMoralizzatore  29/09/2008 22:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rendi conto che hai rovinato la mia vita sociale???passerò li intere giornate!!!!!! ;-)
ilMoralizzatore  29/09/2008 22:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi avete" correggo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2008 10:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, così magari ti distrai e ti passa la nostalgia per gli Afrika Korps che nel 2008 fa un po' ridere (se non piangere)...
ilMoralizzatore  30/09/2008 11:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me fa piangere di nostalgia....strateghi militari come "la volpe del deserto" Erwin Rommell non ce ne son più...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2008 20:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lotcaro, ma vien tu da me, io sono uno arretrato, *****.
JOKER1926  29/09/2008 21:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riferisco al Moralizzatore ovviamente, complimenti, lode a te!

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 21:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giocher, l'awewamo cappito.
mica siam tutti come te, eh
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/09/2008 19:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fai, ti tiri la zappa sui piedi?
Non sei coerente per nulla.. Stando a ciò che dici, io dovrei avere, solo per quella frasucola fra virgolette, un onore fuori dal comune, probabilmente più alto di tutti voi messi assieme.
Da quando hai cominciato la carriera di leccacùlo hai perduto anche quel minimo di verve che ti contraddistingueva, ah?
ilMoralizzatore  29/09/2008 21:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu hai onore e coraggio per andare in giro con un nick cosi....
non sono leccac.ulo ma vedi tra fratelli ci riconosciamo e ci aiutiamo, basta una frase, una parola....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 22:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra una sottile presa per i fondelli, pardon
ilMoralizzatore  29/09/2008 22:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in che senso?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 14:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', anche tu hai coraggio quando dici 'hai onore e coraggio per andar in giro con un nick così'. O faccia di tolla, chiamala come vuoi.
In other words: da che pulpito, 'nzommma.

Poi vabbe', non è neanche tanto sottile, ma se non ci sei arrivato amen..
Sai, a volte è possibile davvero capirsi con poche parole, anche se tu lo stavi dicendo scherzando.
Nel senso che come l'hai scritto tu, e per chi l'hai scritto tu, è una barzelletta.
ilMoralizzatore  30/09/2008 16:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perciò deduco che provi "odio puro" verso me e joker...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 16:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deduzione errata, è esattamente l'opposto, sto cercando di spiegartelo in ogni modo possibile!
Neanche il più classico odio contaminato sarebbe possibile provare verso qualcuno che ti mette/incrementa il buonumore, capisci?
Te c'hai proprio la fissa, finché non ti levi 'st'idea non passi al piano successivo..
ilMoralizzatore  30/09/2008 16:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora mi vuoi bene!!!!! "màdreeee, volemose bbbbene" (cit.)
pure io te ne voglio, dai....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 22:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ricordarti cosa succede a Jean Paul qualche minuto dopo aver pronunciato la suddetta?
E comunque quell'acconciatura mi sta benissimo.
Per non parlare del neo.
ilMoralizzatore  01/10/2008 11:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jean Claude semmai...ora bisogna trovare chi fa la parte della ninfomane (proporrei Lemming, sempre se è femmina) e la madrina...dimenticavo, l'amante vestito da batman chi lo fa?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  01/10/2008 11:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah hai ragione che errore imperdonabile.. non so come ho fatto a scrivere Jean Paul. Chiedo venia.
Secondo me, per la madrina è perfetto Enzo. Batman boh, ma quella specie di Robin Hood sicuramente giocher.
Per la ninpho ho una mezza idea ma non mi pronuncio.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 16:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"hanno bisogno di un pò di conforto corporale.."
bwahahahaha

anthony  29/09/2008 16:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non sono fascista come non sono comunista. queste due etichette mi fanno venire il prurito sinceramente. Ma dire che il Nazismo è stato ", purtroppo, un movimento esageratamente demonizzato e criticato dal mondo del cinema....." mi lascia alquanto perplesso. La prossima volta, allora, fate prima a dire che il nazi-fascismo è stato un "fenomeno" sensazionale e fondamentale della storia contemporanea...senza il quale il mondo non sarebbe potuto andare avanti!!!...tanto il succo delle vostre affermazioni inquietanti non cambia! Mi fa schifo qualsiasi forma o manifestazione atta (e non) di totalitarismo..sia esso di Destra o di Sinistra. Mi considero un progressista laico-liberale...di pensiero; ma totalmente e fortemente antipolitico e "antipoliticipapponi********sanguisughelarverovinadell'italia".
LEMING  29/09/2008 16:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ben detto!!!
io mi considero "fascistarockpsicolabilesignoradellasera"
JOKER1926  29/09/2008 17:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto antony mentre non rispondo ovviamente agli altri coglio,ni, Lemming prima di essere un ipotetico "amico" politico e un coglio,ne virtuale dicendo che il moralizzatore e JOKER1926 anche se non detto in modo esplicito sono incompetenti di Cinema...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  29/09/2008 22:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no te l' ha detto chiaro e tondo! Cioè, se non sai nemmeno che è un flashback, le ******* basilari del cinema, ma dove vuoi andà..dai dai studia studia.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2008 22:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cheppoi basta studiarlo in letteratura che ca.zzo è un fleshbek
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 17:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti JOKER1926 hai così paura di un confronto?
allora, rispondi alla mia precedente osservazione; se sempre riesci a capire quale.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 17:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che cazz.o scusa, ma come ca.zzo ti permetti?
Adesso per par condicio scrivi ILMORALIZZATORE.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/09/2008 22:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te l' ho detto te l' ho detto che ti davo una settimana di tempo..
ilMoralizzatore  29/09/2008 19:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fascismo è stato un movimento socio-politico che ha permesso all'Italia di risollevarsi dopo la guerra ed ha evitato che la patria fosse contagiata dai germi del comunismo. Questo movimento era fondato sull'ordine sociale e sulla repressione del dissenso (le davano ai comunisti). Molte delle cose che abbiamo oggi le dobbiamo al Nonno, è che purtroppo le persone, come in tutte le cose, si ricordano anche solo di una cosa brutta che fai, nonostante tu ne abbia fatte 100 belle!!! e se vuoi ti do anche la definizione personale di democrazia: dire tutto ma non poter fare niente!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 19:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Germi del comunismo"
Beh, ti consiglio vivamente di leggere qualcosa di Marx; così, tanto per curiosità.

"repressione del dissenso "
mah... pensa un po' filmscup con jello che banna chiunque dia 2 ai film di iccicokki (perdonami, maestro). La democrazia è ordine, non la tirannide.

"Molte delle cose che abbiamo oggi le dobbiamo al Nonno, è che purtroppo le persone, come in tutte le cose, si ricordano anche solo di una cosa brutta che fai, nonostante tu ne abbia fatte 100 belle!!!"
esempi? o parli per partito preso?
Nonostante Mussolini abbia fatto una serie di belle cose, ne ha fatte alcune di veramente disastrose. C'è una proporzione in tutto, ricorda. Le leggi razziali è quanto di più ignobile ci possa essere. Per non parlare, comunque, che ti sei anche autocontraddetto.

"dire tutto ma non poter fare niente!!"
e invece con mussolini avresti potuto dire tutto, vero?
Ma io ti do anche ragione, sai? Perchè effettivamente qui in italia si è arrivati alla censura, alla dittatura mascarata in stile "signoria fiorentina de medici"; perchè i medici non si facevano chiamare "signori", sapendo perfettamente che i cittadini si sarebbero ribellati solo allora.
E comunque. "dire tutto ma non poter fare niente". ti informo che questa è esclusiva peculiarità italiana.

ilMoralizzatore  29/09/2008 21:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) ma io di Marx ho già letto "qualcosa", e devo riconoscere che era una persona brillante, molto intelligente e che diceva cose meritevoli di attenzione. Peccato che l'unico vero comunista fu Gesù Cristo...i "germi" che intendo io sono tutti i comunisti che si nascondono dietro alla bontà solidale del loro partito per fare i loro porci comodi!!!!
2) il mio "dissenso" è diverso: ovviamente in tutte le cose c'è chi rema contro perciò bisogna reprimere questi esseri per "un bene comune superore". democrazia è caos (oggi non c'è la demo?)
3) se devo elencarle stiamo fino a domattina. lo dici pure tu che ha fatto belle cose!! le leggi razziali erano un obbligo verso un alleato diventato troppo ingombrante (fino alla caduta del Nonno NESSUN ebreo fu deportato).
4) avrei potuto dire e fare tutto ciò che mi era permesso dalle leggi (cosa che oggi è utopia)
per la parte finale ti do ragione, il mondo politico italiano moderno è m.erda!!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 22:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vorrei ripetermi dato che ho espresso le mie considerazioni in privato con odio puro, tuttavia ci terrei a risponderti brevemente.

1) l'uomo per natura è portato a determinare cose, demonizzare i comunisti non è saggio.
2) questi "esseri"? "questa è spartaaaaaaaaaaaaaaa" (cit.)
3) mi riferivo alle questioni interne, non del tutto disastrose per carità; le leggi razziali sono il frutto di una politica errata, come dici tu fra le righe. La dimostrazione tangibile di quanto una tirannide sia errata. Platone afferma: " Il tiranno, per guardarsi dall'odio dei cittadini, deve circondarsi di individui peggiori. L'uomo tirannico è schivo delle proprie passioni alle quali si abbandona disordinatamente (è il ritratto di berlusconi, facci caso). " (cit. un po' adattata)
4) C'è qualcuno che in questo paese ha calpestoto le fondamenta dello stato. vedi punto 3, finale.
ilMoralizzatore  29/09/2008 22:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) ma io ho detto al contrario: l'unico VERO comunista fu Gesu Cristo...non ricordo il filosofo ma la frase era "l'uomo è mosso dall'interesse personale", cioè il comunismo,ahimè, non esiste...
2) ???
3) direi più politica obbligata.....machiavelli invece diceva in sostanza che poichè gli uomini tendono per natura a sopraffarsi gli uni con gli altri, è necessario che intervenga un potere al di sopra delle parti che sia capace a dominare il tumulto delle passioni. Questa persona è il "Principe", singola persona di fortissima personalità che dell'egoismo umano sappia fare uso economico e utile. berlusconi per me è 0
4) io non parlo del berlusca...ricorda che il fascismo era una "dittatura imperfetta" poichè sopra il duce c'era il re...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2008 20:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, dai, è inutile andare avanti. al massimo si può organizzare un sfida a risiko
ilMoralizzatore  01/10/2008 11:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sto...lasciami solo il tempo di abituarmi a giocare con il computer...sono abituato al cartone e ai carri armati in plastica...
JOKER1926  29/09/2008 21:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lode a te...
uomo con le palle di ferro...

JOKER1926
ilMoralizzatore  29/09/2008 21:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella joker
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 22:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"io sono trasversale" (cit.)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 16:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joker, ma perhè non rispondi alle mie notazioni?
carbone bagnato, codardo mio?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 16:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
moralizzatore, come ci si sente ad essere il cervello del duo?
ilMoralizzatore  29/09/2008 19:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente meglio ceh essere uno che aspetta che l'altro dia dei giudizi sui film per poi infastidirlo con dell'ironia spiccia....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 19:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è che i suoi commenti sono così ridicoli e spocchiosi che è praticamente impossibile resistere; a questo aggiungi, poi, una buona dose di superbia in perfetto stile "ti sono superiore".
giocher non si è mai confrontato apertamente con me (tranne una volta) e non ha mai risposto alle domande degli altri utenti; carbone bagnato? credo proprio di si.

ilMoralizzatore  29/09/2008 21:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu li giudichi "ridicoli e spocchiosi"...e se non risponde alle domande è perchè ritiene che non meritino risposta...(a me ha sempre risposto)
Invia una mail all'autore del commento wega  29/09/2008 22:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah nooo....non risponde perchè NON può farlo. Sa che non può reggere un confronto, dall' inizio. E inizi a preoccuparmi anche tu.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2008 20:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu invece mi ferisci che non hai comprato la città incantata
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 21:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è una sottile differenza fra me e te: tu non l'hai mai contraddetto.
ilMoralizzatore  29/09/2008 21:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè io non critico...ES: se lui da 4 a "predator" e io 8, gli chiedo come mai ha dato quel voto ma non giudico il suo commento....certo anche me viene da dire "come fa a dargli 4", ma da questo lato qui forse (passami la battuta) sei più fascista di me :-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2008 22:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma qui si parla di cinema, se tu dai 1 a fg io intervengo e confuto (se possibile) le tue motivazioni. Questa è sana dialettica.
Con lui ciò non è possibile; il signorino si arrocca sulle sue convinzioni alquanto discutibilissime e, cosa più grave, ha la superbia di porsi in una posizione di superiorità.
E se leggi qualche commento a carpenter te ne rendi conto.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 15:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei ingiusto.
Quand'è venuto da te per Mononoke Hime ha espresso con umiltà tutta l'esperienza di cui può avvalersi in ambito di 'animazione orientale'.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/09/2008 22:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO!! Di tossici in Italia siamo solo 500.000, iscritti al Serd.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/09/2008 19:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh eddai, nessuno che sta al scherzo...be' l' ho letto su Tv sorrisi e canzoni..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 22:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io leggo solo l'ultima pagina, di Lupo Alberto..
diabolik74  25/10/2008 13:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e anche se fosse?
meglio di destra che porci di sinistra
JOKER1926  25/10/2008 14:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CONCORDO

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/09/2008 22:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"solenne utopia"
bwahahahaha
sei un genio, fascistazzo mio
Invia una mail all'autore del commento wega  27/09/2008 15:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L' inizio dell' ascesa, è la fine!"..mamma mia se non stai confuso con l' italiano ragazzo.
JOKER1926  30/09/2008 20:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi diverto a vedere merd.acce come voi che siete in cerca di Mie risposte... Io vi resto superiore...
un bambinone fissato coi cartoni animati, a presto commenterà penso anche dragon ball e pokemon il film...
un altro implorava come un pu.ttana il moderatore affinche' venisse rimosso un suo "commento" su "viale del tramonto" perche' era stato postato a sangue caldo e senza motivazioni! ha hah ha ha h a
luridi involucri di sper.ma sarete sempre inferiori un va.ffan**** e che Di.o vi stramaledica!!!

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2008 22:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado subito a commentare i pochemon

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/09/2008 22:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È sciocco che ribadiate di continuo 'di cinema'.. oltre ad essere superfluo, non è mica l'unica cosa. Annnzi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2008 22:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giocher, MA PERCHE' NON RISPONDI ALLA MIA DOMANDA?
Invia una mail all'autore del commento wega  01/10/2008 19:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ti pare la trovi in mezzo a tutte queste linee.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 14:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-------
Invia una mail all'autore del commento wega  30/09/2008 21:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhahahahahahahahah di Cinema non sai 'na sega, di Cinema non sai 'na sega, di Cinema non sai 'na sega.......... ciao essere inferiore alla media.
ilMoralizzatore  27/09/2008 14:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  28/09/2008 14:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..che non sa cos' è un flashback. Il moderatore di turno mi scusi per le ripetizioni degli ultimi 20 minuti.