NINJA COMMANDMENTS regia di Joseph Lai

wuwazz     8½ / 10  05/12/2007 11:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo film Joseph Lai per un verso conferma la solita struttura dei suoi film: 2 storie che non c'entrano niente l'una con l'altra gestite parallelamente; per un altro verso (e questo mi ha sorpreso) ci mostra tutta la sua vena drammatica catastrofica. Raramente ho visto un film così carico di drammaticità: le cose sembrano peggiorare ad un ritmo esponenziale fino all'imprevedibile e terrbibile (ma al tempo stesso veramente divertente) finale. Richard Harrison è un degno sostituto di Bruce Baron nella parte "di azione" del film, e ci regala indimenticabili momenti, che si scolpiscono nella memoria in maniera indelebile (come la corsa sulla collina gridando "ninjaaaaaaaa"; e la mitica, imprevedibile uscita di scena finale che spezza un tradizione che ormai sembrava impossibile da cambiare.
Che dire sei comandamenti ninja? la ciliegina sulla torta, non c'enmtrano assolutamente niente con tutto il film, e sono forse l'unico motivo per cui questo film si chiama "Ninja commandments".
Certo, non è come Ninja campione o Dragonforce, ma vi assicuro che ne vale la pena.