PERCHE' QUELLE STRANE GOCCE DI SANGUE SUL CORPO DI JENNIFER? regia di Giuliano Carnimeo

DarkRareMirko     6½ / 10  06/12/2008 15:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con HGWells, mi sembra però opportuno anche ricordare e far notare tutti i vari e stranissimi personaggi, quasi macchiette, che il film propone: si va dalla solita coppia di poliziotti stupidotti (alla Last house on the left per intenderci), alla cinica e cattiva ragazza capace di scherzare su tutto, anche sulla morte quindi (alla Amici Miei atto II), alla vecchiaccia moralista con relativo figlio bruciato (!) che nasconde alla polizia, all'Oreste Lionello (sempre grandissimo) che qui interpreta, smepre bene, un omosessuale, al finalino inaspettato che nulla aggiunge ad un discreto film.

Quindi in assoluto un decorosissimo thriller (neanche poi macchinosissimo, anzi, se paragonato a molti altri film appartenenti a questo filone, quelli di Martino in primis), realizzato da quel Carmineo (qui sotto pseudonimo) che tanto ha dato allo spaghetti western.

Fenech sempre bellissima e brava, come tutto il resto del cast.

Da vedere.