LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO regia di Giuseppe Tornatore

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf     7 / 10  26/03/2010 11:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film forse varrà anche meno di 7 e mezzo, ma a me è decisamente piaciuto. Tim Roth secondo me non è la migliore scelta per questo genere di ruoli(okay che ci voleva un tipo dall'aria stralunata, ma Roth mi sembra un po' eccessivo)e il finale secondo me si capiva, però è comunque un buon film. Il punto di forza è sicuramente l'ottima colonna sonora di Morricone, forse qui un po' troppo di spicco(è la colonna sonora a rendere il film buono, non il film complessivamente, per me), ma era inevitabile per questo tipo di film.
Per il resto, nonostante sia un film prolisso e lungo, non annoia e ci sono alcune scene memorabili, come la sfida con Morton, pianista jazz esistito realmente, noto per essere uno sborone di prima categoria.
Da vedere, ma nel complesso poteva anche essere migliore. Più bello il racconto "Novecento" di A. Baricco da cui è stato tratto il film.