LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO regia di Giuseppe Tornatore

KANE     9 / 10  20/12/2005 12:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film molto molto bello!
la storia tratta dal romanzo novecento, viene egragiamente trasposta in un film che fa della poesia in immagini la sua forza!
la sala macchine della nave, la sala da ballo, sono delle perle di scenografia!!
indimenticabile la musica, cosi come l'interpretazione di tim roth grandioso nel ruolo di novecento!!
un film che parla di amore di speranza e della difficolta di accettare la nostra societa!
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  03/01/2006 16:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace che un tipo come te, che credevo se ne intendesse un minimo di cinema, possa dare 9 a questo film davvero stucchevole, carico di tutta la ridondanza registica e narrativa di Tornatore nonchè del consueto tentativo di cercare la poesia ( ed evidenziarla a chiare lettere) anche dove non c'è , riusultando demagogico e ruffiano...
KANE  04/01/2006 11:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua è una critica molto severa, credo nella buona fede del regista e nella veridicità della poesia. ;)