SAW IV regia di Darren Lynn Bousman

julian     3½ / 10  28/01/2009 15:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo tutti d'accordo, credo, che Saw sia diventato un film per farsi quattro risate tra amici.
Questo poi, nella sua pretesa che lo spettatore ricordi per filo e per segno le trame e i personaggi degli episodi precedenti, è addirittura odioso.
Ridicolo in tutto: l'agente Strahm pare abbia imparato a menadito il manuale 'Come essere un poliziotto duro americano in 20 giorni' se riesce ad avere la prontezza mentale di capire in pochi secondi il gioco delle foto, il collegamento che c'è tra loro e ad individuare che l'intrusa è la foto di Jill;
il collaboratore di Jigsaw deve avere i superpoteri se riesce a trovare il tempo materiale di mettere a punto tutti quei marchingegni;
Jigsaw deve essere D.io se riesce a prepararsi le registrazioni in anticipo sapendo già chi le ascolterà per primo.
Oltre queste "aporie" la regia fa schifo, il montaggio ricorre sempre allo stesso trucco di sequenze truculente velocizzate con suoni sinistri di tagli e schizzi, la musica metal è pessima, i discorsi composti solo da frasi fatte che si ripetono dal primo Saw ("Il gioco è appena cominciato...") e la sceneggiatura disastrosa, lacunosa e labirintica.
Pietoso, non penso servano altre motivazioni per spiegarvi il perchè.
Slipknot  27/02/2009 21:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No caro,qua ti contesto.guarda la serie di saw,attentamente e poi ogni capitolo,se li riesci a capire ovviamente,non è 1 offesa.comunque. Guardali bene e valuta senza guardare queste caz.zate.
se la tua idea è la stessa vuol dire che questo non è il tuo genere di film e allora non stare a insultre queste grandi pellicole.
julian  27/02/2009 22:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace per te ma nn ho tempo da perdere a rivedere ogni capitolo di questa saga che ormai ha detto tutto.
Questi film devono essere diretti non così confusionari, quando lo spettatore nn ci capisce più niente vuol dire che l'operazione è irrimediabilmente fallita.
Le cazz.ate contano eccome perchè dalle scelte registiche pessime (che si ripetono in ogni capitolo tali e quali) dipende gran parte del film ed inoltre le assurdità della sceneggiatura lo rendono ancora più ridicolo ai miei occhi.
Che sia o non sia il mio genere non importa; ognuno, credo, ha per ogni genere dei film preferiti e altri che non sopporta.
Se tutti facessero come tu dici allora questo film, così come ogni altro, lo voterebbero solo coloro che l'hanno apprezzato falsando le medie. E poi, del resto, non mi pare un capolavoro intoccabile a cui ho rovinato la media.
Tony Ciccione90  28/01/2009 21:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sono l'unico pazzo che ricorda tutti i passaggi di questa saga del caspius :)