SAW IV regia di Darren Lynn Bousman

F. Moro     7 / 10  01/12/2008 12:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrò sicuramente rivederlo, perché dire che ho capito tutto nei minimi dettagli sarebbe una bugia. Trovo che questo film sia un tassello dovuto per dare alla serie la possibilità di andare avanti. Spiegare ancora più nel dettaglio il passato dei protagonisti, ritrovare quelli del presente (ovvero degli altri films, e la cosa è abbastanza esaltante a mio parere) e preparare un nuovo personaggio per il futuro. Credo sia stato questo il volere del regista. Comunque rimane un discreto film, è vero che c'è troppa carne sul fuoco ma non si poteva pensare di passare ai prossimi episodi senza un minimo di spiegazione e sacrificio nella narrazione del film (dedicando più spazio alla storia piuttosto che alle scene violente). Ora che tutto è venuto a galla con questo quarto capitolo (spero!) vedremo se dal quinto in poi riusciranno a mantenere la stessa qualità degli altri episodi passati, non avendo più l'obbligo di spiegare a nessuno il perché ed il per come del nuovo cattivo di turno ma potranno concentrarsi su nuove diaboliche torture e trame sempre più accattivanti.

Sestri Potente  07/12/2008 13:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi