SAW IV regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  25/09/2008 11:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi minuti fanno ben sperare proponendo in maniera decisamente cruda ciò che la maggior parte degli horror mainstream odierni non si sognerebbe neppure lontanamente di mostrare,ovvero un’autopsia che ha come sfortunato protagonista l’ormai celebre Jigsaw.
In seguito però il film diventa pietoso,pare evidente che non ci sia stata volontà da parte degli autori di unire i soliti efferati omicidi con un trama ,non dico innovativa,ma quanto meno plausibile. La sceneggiatura è infatti risibile in più punti,senza contare le incredibili forzature cui è sottoposta affinché tutto alla fine torni e soprattutto mirata al fine di sfruttare l'ennesimo finale aperto che permetta un nuovo capitolo della serie.
Fa quasi tenerezza il tentativo degli autori di tenere in piedi la baracca arruolando nuovi adepti di Jigsaw giustificando le loro gesta con motivazioni assurde.
Il ritmo non latita ma incredibilmente ci si annoia,è infatti sempre la solita solfa e questa volta appare ancor più evidente la volontà di eliminare ancor più la logica (già traballante negli altri capitoli) a favore di un copioso spargimento di sangue scatenato da macchinari sempre più improbabili.
Molto fastidiose regia e montaggio schizofreniche,le locations degradate e luride sono sempre le stesse,per poi non parlare dell’abituale fotografia di cui ormai si ha la nausea.
Appare palese che il soggetto non abbia più nulla da dire ma venga riproposto periodicamente solo per soddisfare le solite leggi di mercato,atte a privilegiare prodotto idioti come questo a sfavore di pellicole ben più interessanti ma meno remunerative al botteghino.
Ellis77  25/09/2008 15:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooooooo che pacco Ale, alla fine temevo che fosse una ca**ata colossale, peccato perchè a me la saga di saw mi è sempre piaciuta un sacco, alla fine lo noleggerò comunque ma so già che sarò in linea con il tuo commento...sigh...

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/09/2008 17:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari tu lo apprezzi di più.L'ho guardato perchè ormai è una droga :) ma dopo di questo mi sa che smetto,comunque a me a parte il primo gli altri non mi erano piaciuti granchè.

Ellis77  29/09/2008 15:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/09/2008 16:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi