SAW IV regia di Darren Lynn Bousman

mr orange     7½ / 10  30/05/2008 13:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un bel film, che però va visto senza pregiudizi o chiusure mentali perchè non è cosi semplice capirne la trama. il film segue perfettamente gli stralci dei capitoli precedenti, abbiamo le solite trappole purificatrici e l'uomo da "salvare" ma si cerca anche di completare il quadro psicologico dell'enigmistica.

le trappole sono quantitativamente superiori ai capitoli precedenti, la suspance rimane ovviamente ad alti livelli per quasi tutta la dura del film senza però nessun calo di ritmo. vari passaggi sono ostici da capire se non si ricorda bene i due capitoli precedenti e verso la fine mi è sembrato di stare a guardare una puntata di lost, ma alla fine in questo quadra tutto.

purtroppo ci sono anche notevoli difetti, innanzitutto la recitazione che per di più non viene aiutata dal doppiaggio inoltre nella regia ci sono passaggi di trama troppo repentini, tuttavia è una scelta obbligata altrimenti si sarebbe visto allungare troppo il film.

sicuramente merita di essere visto, ma da persone che abbiano già visto i capitoli precedenti altrimenti poi sarà ovvio che si esca insoddisfatti. i capitoli successivi sono ben attesi.