SAW IV regia di Darren Lynn Bousman

moffetta85     3 / 10  05/05/2008 21:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e rieccoci!! Saw 4......ero certissimo che dopo il 3 la saga si sarebbe interrotta, cacchiarola l'enigmista era bel che morto!!

mi sbagliavo,un opera pia come quella dell'enigmista doveva essere portata avanti quindi via con altre torture, tonnellate di sangue a gogo e sadismo allo stato puro

il dramma è che quando guardi il primo saw rimani basito,quando guardi il 2 rimani lievemente scosso,quando guardi il terzo sbadigli e sopratutto quando guardi il quarto ti aspetti che chiarisca i 100000000 dubbi sollevati nelle altre pellicole e che concluda la saga in maniera dignitosa!!

invece no!!! colpo di scena!!! in questo film non si chiarisce un mazza,si sollevano altri mille questiti e ci si annoia anche un pochino o_0

Parliamoci chiaro,sto saw l'ha fatto a fette in gran stile, questo torturare la gente per farle apprezzare la vita poteva starci nel primo e nel secondo.....poi come concetto scade!!

speriamo che sia finita qui......anche se ne dubito
LEMING  06/05/2008 09:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti posso dire una cosa?
Uno che da la sufficienza piena a 3ciento e l'insufficienza a Qualcuno volò sul nido del cu****, non è assolutamente attendibile.
Prima che tu mi risponda che sei libero di commentare come ti pare, ti dico che questo è il mio pensiero. Stop
Ciao Lemming
moffetta85  06/05/2008 14:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3ciento mi ha fatto ridere nella sua demenzialità, qualcuno volò sul nido del cu**** mi ha fatto sbadigliare nella sua complessità....film comunque diversissimi fra loro come noti. Io sto parlando di una saga horror (non commedia o dramma psicologico) che va avanti da trooooppo tempo.
oh no?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  06/05/2008 14:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino "sbadigliare nella sua complessità", per un film relativamente semplice e lineare come quello di forman è un buon tornasole della capacità di concentrazione.
polsiak  06/05/2008 15:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il cinema non può essere apprezzato da tutti...
polsiak  06/05/2008 15:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq i gusti sono gusti...
LEMING  06/05/2008 15:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare 5 a Qualcuno volò sul nido del cucul0, non è questione di gusti. è ignoranza cinematografica ASSOLUTA!!! E smettiamola con questo buonismo, c'è gente che non ne capisce una mazza, e solo si diverte a stroncare i capolavori, nel nome della libertà di opinione!
Io non ci stò ........eh eh eh
polsiak  06/05/2008 16:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro lemming,
è inutile che ti incaz.zi. La penso pur'io così, ma che gli vuoi fare a quelli che vanno al cinema e vedono film solo per divertimento e che magari non sono appassionati? Anche loro fanno parte del pubblico e un film deve sempre fare i conti con il pubblico oltre che con la critica. Per questo rispetto tutti i commenti (al limite della sopportazione), ma ciò non vuol dire che considero un intenditore chi mette 5 al cuc.ulo Sicuramente non mi fiderò più di tanto quando vedrò un suo commento.
polsiak  06/05/2008 17:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi scusami, ma tu ti professi il gran giurì del cinema con vari voti discutibili: 9,5 a Rec (come Barry Lindon!!!!), 8 a 30 giorni di buio e Session 9, 7,5 a Halloween, ed altri giudizi ambigui...
Come ho detto prima i gusti sono gusti, rispetto anche chi non capisce di cinema...
LEMING  07/05/2008 09:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' doverosa una mia risposta. Quando voto un film, il voto è per il genere. Esempio: secondo me Rec è un capolavoro horror, quindi gli do 9,5, lo stesso per Barry LIndon che giudico un capolavoro drammatico e un grande film d'autore. Contrapponendoli, lo so e facile equivocare, ma giudicando con il tuo metro, un'horror non dovrei mai votarlo + di 6, e ciò
non è giusto. Io non stò a cavillare su un punto in piu o in meno, sto dicendo che un capolavoro assoluto con una media del 9, se a me non piace non gli do 5 (se non per manie di protagonismo) ma gli darò 6 o 7 o altrimenti non lo voto.
P.S, Session 9 per me è un grande film in assoluto
Sono un po agrovigliato, ma spero di essermi spiegato
polsiak  07/05/2008 09:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei spiegato ma non sono affatto d'accordo!
Se a me un film non è piaciuto affatto, non gli metto 6 o 7 solo perchè è considerato da quasi tutti un capolavoro. A 2001 ad esempio ho messo 3. Di solito i cosiddetti "capolavori" piacciono anche a me, ma non sempre è così.

P.S. Shining è un horror è gli metterei (prima o poi lo commento) fra il 9 e il 10. E il metro di giudizio è lo stesso degli altri film.
LEMING  07/05/2008 10:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai cos'è anche, tutti i miei commenti sono stati fatti a caldo, subito dopo aver visto il film, perciò risentono dell'euforia o della delusione del momento. Ribadisco che un film che è stato votato da 500 persone con la media del 9, io non gli do 3 (manco per il cavolo), piuttosto per rispetto degli altri e per mia umiltà, non lo voto, mi ricordo quando ho visto UNDERGROUND di Kusturica sono rimasto a bocca aperta per 10 minuti alla fine del film, per la sua bellezza, e poi l'indomani magari ti ritrovi sul forum uno che gli da 1!! e dai ma che c.azzo, non è possibile, questa è solo provocazione e basta, epoi si lamentano che ci sono 50 risposte. Infine è giusto il tuo rilievo su Shinning, che è un capolavoro horror, difatti e da 10 mentre a Rec ho dato 9,5 solo per l'euforia del momento, adesso che me lo hai fatto notare ci sono almeno due voti di differenza tra i due film. Grazie
Lemming

moffetta85  07/05/2008 11:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cooosa vuol dire???

ragionando così una persona deve prima guardare la media totale del film e regolarsi di conseguenza con il voto che sta per mettergli??

se uno guarda un film e sbadiglia come un ippopotamo è sacrosanto che gli metta un voto negativo...per l'amor di dio esiste la libera espressione di parola :)

sarò ben libero di pensarla come voglio no?
LEMING  07/05/2008 11:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, esiste anche la libertà di ostentare la propria st.upidità.
E' il bello della democrazia
Lemming
moffetta85  07/05/2008 13:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ti devo dire....scusa se non siamo nati tutti "imparati" come te

secondo me in questa discussione quello limitato sei te.....dove l'hai letto che un film con la media alta piace a tutti?

per la serie la bmw piace a tutti perchè è bella.......***** vuol dire? sarò ben libero di pensare che la bmw fa cingolati omologati come auto da strada.....stesso vale per i film mappazza che non a tutti possono piacere.

se ci arrivi bene,altrimenti posso provare a farti uno schemino
LEMING  07/05/2008 13:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi arrendo!!!
Hai ragione tu!!!
Cos'altro vuoi che ti dica!!!!
Addio Lemming
moffetta85  07/05/2008 14:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvoooooooooooooo!!!

polsiak  07/05/2008 16:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quel che riguarda i commenti a caldo ti posso anche capire (anch'io in alcuni casi avrei voluto rivalutare dei film); per quel che riguarda la discussione sui "capolavori", sono proprio quelli come te che rovinano le medie dei film, quelli che si fanno condizionare dalla nomea del film, che non giudicano obiettivamente e che si fanno influenzare dal giudizio altrui. Purtroppo non sei l'unico.
Io ho giustificato con garbo la bocciatura a 2001 e mi ha fatto piacere scambiare delle opinioni su delle scene del film; non mi sono mai lamentato delle risposte che ho ricevuto, anche perchè nessuno si è permesso di offendermi o di dirmi che non ci capivo un caz.zo, visto che ho spiegato chiaramente il perchè di quel voto. Personalmente credo sia migliore una persona che giudica in maniera sincera piuttosto uno che giudica sotto l'ombra di altri commenti.
Difficilmente mi trovo in disaccordo quando vedo un "capolavoro", ma quando mi capita ho il carattere e la personalità tali da votare secondo coscienza, senza farmi suggestionare dalla media-voto.
Secondo te per questo sono un provocatore? Se la pensi così siamo nettamente su due lunghezze d'onda diverse.
Bisogna invece condannare chi commenta per pura provocazione (si riconoscono subito), ma per questo ci sono giustamente i moderatori.
P.S. questo non è un attacco personale, non ce l'ho con te. Anzi spesso sono d'accordo su ciò che dici; solo che su questo argomento la pensiamo in maniera completamente opposta.
Cordiali saluti
Polsiak
moffetta85  07/05/2008 20:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
applauso con standing ovation per polsiak!
polsiak  08/05/2008 12:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. E' un concetto generale che dovrebbe essere approvato da tutti, dato che è uno dei principi che sta alla base di questo sito.
LEMING  08/05/2008 08:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo per dirti che quindi tu pensi che io mi faccia condizionare dalla media su questo forum? Che io giudichi certi film capolavori, solo perchè lo dicono gli altri? Vedo che mi tratti da imb.ecille!! Guarda che tutti i film di cui stiamo parlando (ad eccezione delle ultime uscite, ovviamente) io li ho visti anni ed anni prima di commentare su questo forum, che fino a 6 mesi fa non sapevo neanche esitesse. Mi dispiace molto delle tue considerazioni, veramente Ciao Lemming
polsiak  08/05/2008 12:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non so se tu giudichi certi capolavori con un occhio alla media-voto, spero di no, però io mi son basato su ciò che hai detto nel commeno prima: "Ribadisco che un film che è stato votato da 500 persone con la media del 9, io non gli do 3 (manco per il cavolo), piuttosto per rispetto degli altri e per mia umiltà, non lo voto" . Mi sembrava che volessi dire che uno per rispetto verso gli altri non avrebbe dovuto commentare negtivamente un "capolavoro". Se volevi dire questo ripeto che sono contrario; se invece non intendevi ciò allora ho capito male io. Cmq mi dispiace che ti dispiaci; ho solamente espresso quello che era il mio pensiero più che altro generale, non ti voglio offendere e non ti considero un imb.ecille. Anzi, da quello che ho capito nel tuo ultimo messaggio sei d'accordo su quello che ho detto. Questo mi fa piacere e significa che non sei affatto un imb.ecille! Ora ti porgo il ramoscello d'ulivo. Ciao Polsiak
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  07/05/2008 12:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leming sei il mio guru su questo forum
moffetta85  06/05/2008 14:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ti devo dire....mi ha fatto sbadigliare, sarà semplice,sarà lineare....di quello che vuoi ma dopo 15 minuti di parlato continuo ho rischiato di abbioccarmi, comunque rileggiti il mio commento,non dico che il film sia una porcata...sono gusti!!

invece è palese che questo saw 4 sia una monezza di primo livello ( ho amato il primo saw sia chiaro,ma i sequel sono stati una porcata via l'altra)
Invia una mail all'autore del commento cash  06/05/2008 16:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
15 minuti di parlato non li reggi? ma solo nei film?
Ah beh, comunque ho la soluzione: puoi guardare 2001 o stalker, lì non c'è alcun rischio di sbadigliare per la complessità.
moffetta85  06/05/2008 19:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no in genere anche nella vita quotidiana, dopo massimo 15 minuti di parlato perdo i sensi.... no scherzi a parte, per rispondere al buon polsiak ( il nome mi ricorda il polish,quello che si usa quando grattuggi la macchina contro i muri 0_o ) posso solo dire che io,come molti altri, vanno al cinema per divertirsi in primis e per provare emozioni nuove, ho messo un voto pessimo a saw perchè dopo 3 film fotocopie del primo ufficialmente non ne posso più, zero emozioni zero divertimento

il film qualcuno volò su nido del chiurlo (c.u.cu.lo lo censura sempre) ha scatenato in me una voglia irrefrenabile di dormire,anche se l'interpretazione dei personaggi era magistrale!!!!
era la storia in se che non mi ha emozionato...non è riuscita a dirmi nulla

che posso dirvi??
moffetta85  06/05/2008 19:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ma non è polsiak che si in.c.a.zz.a!!!!!!!!

è il lemming!!! io avevo il videogioco per il comodore 64 o era l'atari....bho sono passati 20 anni

Il segreto è guardare tutti assieme transformers,quello fa calmare gli animi....se non volete transformers guardiamo epic movie oppure the marine con il mitico wrestler della catena!! anche questi film hanno vinto un oscar :) :) :)
polsiak  06/05/2008 20:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq io non ti ho criticato affatto. Anzi dicevo che il tuo è un voto assolutamente legittimo. Non capisco perchè te la sei presa...
moffetta85  06/05/2008 21:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scusamissimo!!! ho letto male, era lemming che si è inca.zza.to come una serpente a sonagli non te :) chiedo umilmente scusa, ho confuso il tuo nome con l'altro :)
polsiak  06/05/2008 21:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok. però quel 5.....
Invia una mail all'autore del commento cash  06/05/2008 20:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che non è riuscito a dirti nulla; un po'difficile se gli dormi in faccia.
Ah, per la cronaca; io sono quello che ha recensito i 3 saw stroncandoli senza appello, quindi la prima parte dell'invettiva te l'appoggio.
moffetta85  06/05/2008 21:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio me l'appoggi.....non è bello da dirsi :) :) contraccambio e te l'appoggio a vicenda
Invia una mail all'autore del commento cash  07/05/2008 21:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è bello da dirsi, ma è bello da farsi.
polsiak  05/05/2008 22:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace deluderti, ma purtroppo stanno già realizzando il 5 e il 6!
moffetta85  05/05/2008 22:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vaaaaiiiiiiii

caspita il 5 ed il 6??? chissà se entro il 121 riescono a farla finire?
roy rogers  05/05/2008 22:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no......per me diventa come beautiful.....infinito.....