SAW IV regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento traka     6½ / 10  05/05/2008 17:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bob, la tua vita sta andando a pezzi, il rapporto con tua moglie ormai e finito, tua figlio e morto e tua figlia e in un letto di ospedale in fin di vita e hai pensato piu volte al suicidio, nonostante cio, siccome sono uno scassapalle spicotico, ho deciso di metterti alla prova per farti aprezzare il dono della vita. Sei legato a una macchina senza nessun brevetto inventata da me che anche se ti liberi rimarrai comunque segnato a vita, ti ho inserito la chiave x liberarti in un testicolo spetta a te trovare quale! hai 10 secondi di tempo da quando finira questo nastro. Vivere o morire? Fa' la tua scelta "

"bravo Bob ora anche se hai perso entrambe le palle, tutti gli arti, la vista e 4 litri di sangue saprai aprezzare il dono della vita, complimenti, ora puoi andare, mi sarai grato x sempre e diventerai mio alievo.."

E evidente come John abbia avuto un infanzia difficile, a scuola veniva preso in giro dai compagni, a causa delle sue frequenti crisi psicotiche e per il suo aspetto rugoso con i capelli bianchi, che probabilmente aveva gia dalla nascita, inoltre veniva escluso ed emarginato, essendo considarato pazzo. A casa, o meglio nella baracca in cui abitava, erano frequenti le urla e non di rado, quando alla mamma veniva il mal di testa, suo padre amava sfogare la sua lussuria su di lui.
Nonostante cio, John riesce a pagarsi l'universita e si laurea in ingegneria col massimo dei voti, dopo aver scoperto di avere un cancro e aver tentato il suicidio, ma essere miracolosamente sopravvissuto, trovandosi un sacco di tempo libero e uno stipendio da parte dello stato, decide di rapire le persone x torturale, credendo di avere il compito di salvare gli uomini dal peccato e fargli aprezzare il dono della vita. Fu cosi che dopo aver preso lo pseudonimo di Gesù, poi cambiato ne L'Enigmista inizio la sua missione profetica costruendo la piu svariate macchine di morte e inventando prove assurde da superare, tranne quella della sua futura complice Amanda, che doveva tagliare lo stomaco... a qualcun altro....
tralasciando i dettagli su come riesca a scovare stupratori, assassini e criminali al posto della polizzia, o tantissi altri, la domanda sorge spontanea:

ma John, farsi i ***** propri ogni tanto??