L'ALTRA DONNA DEL RE regia di Justin Chadwick

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  21/08/2008 10:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film in costume che ancora una volta prende le mosse dalla corte d’Inghilterra,in questo caso sotto il regno di Enrico VII.
Intrighi,passioni,amori e tradimenti si dipanano sullo schermo come da miglior tradizione miscelando riferimenti storici con accadimenti di fantasia o rimarcandone altri che non è provato siano realmente avvenuti.
Nel complesso la pellicola si lascia gustare anche se i difetti non sono pochi,a partire da un’impostazione da soap opera a tratti piuttosto fastidiosa per continuare con la caratterizzazione del Re,più simile ad un mandrillo perennemente arrapato che ad un fine stratega.Anche gli attori non funzionano benissimo,Bana pare imbalsamato,mentre poco incisiva è Scarlett Johansson,per contro Natalie Portman conferma tutta la sua bravura e anche Kristin Scott-Thomas nonostante il ruolo marginale si lascia apprezzare eccome.
Ottimo il lavoro svolto sui costumi,splendide le locations,mentre il regista Justin Chadwick si limita al compitino senza cercare inutili virtuosismi registici.
Un film che mantiene ciò che promette,basandosi su cliché arcinoti ma illustrati con buona lena e vivacità e che di conseguenza non dovrebbe deludere gli appassionati del genere.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  21/08/2008 11:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errata corrige:si trattava ovviamente di Enrico VIII...mi sono dimenticato una I :)