10.000 AC regia di Roland Emmerich

Azz83     8 / 10  25/03/2011 18:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito mi indigno di fronte ai voti troppo estremi, ma questa volta non ne tengo conto, perchè secondo me è un film che può essere visto con occhi diversi. Lo storico o il fedele a pellicole come il Gladiatore (comunque il mio film preferito) può storcere il naso, alcune cose forse non quadrano e si fatica a collocare la storia in un "quando" e forse anche in un "perchè".
Io però l'ho visto come qualcuno ha già scritto: una favola, una leggenda. Quindi la storia mi ha appassionato particolarmente, senza mai farmi calare il coinvolgimento.
Dal punto di vista tecnico poi l'ho trovato di ottimo livello, ogni cosa inserita col tempo giusto nel racconto e con la giusta enfasi, la regia e la fotografia propongono atmosfere suggestive, e l'accompagnamento sonoro è incredibilmente azzeccato e pomposo in giusta misura.
A tratti anche toccante nei sentimenti che accompagnano il protagonista. I personaggi principali sono altrettanto azzeccati e gli interpreti perfettamente nella parte.

Io lo consiglio, l'ho rivedo sempre volentieri.