10.000 AC regia di Roland Emmerich

movieman     7½ / 10  22/11/2009 00:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere il film è stato un po' svalutato. Forse non eccelle per la sua trama, effettivamente poco innovativa, ma di un film bisogna valutare anche altri aspetti. Inizio dalle ambientazioni, semplicemente fantastiche quanto surreali, in quanto un posto così non lo trovi sulla terra. E' vero il film non rispetta il dato storico, ma dopotutto può essere paragonato ad una favola, dunque non deve per forza corrispondere al vero. I dialoghi seppur semplici sono ricchi di emozioni e sentimento che grandi discorsi non sempre riescono a rendere. Direi dunque che il film è decisamente buono e se non fosse stato per la trama un po' scontata si sarebbe meritato un voto più alto.
MadSly  26/12/2009 05:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse stato per la trama scontata si sarebbe meritato un voto più alto? più ancora di quello che già gli hai regalato?!
su dai, sette e mezzo a questo film è un insulto a tutti i film che meritano davvero questo voto. Non puoigiustificare quel giudizio con delle belle ambientazioni, anzi sono proprio quelle lo specchio per le allodole...
Il film è meno che mediocre.
movieman  20/08/2010 00:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse hai ragione il voto è alto. Ma ho voluto premiare una scelta innovativa.