10.000 AC regia di Roland Emmerich

Gardner     7 / 10  07/04/2008 11:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non se ne può più di commenti a naso puzzolente sui film di Emmerich. O non va bene perché è troppo patriottico e l'America ci sta sul ****, o sono troppo catastrofici e piacciono a Pecoraro Scanio o sono inattendibili storicamente (come nel caso). Basta. E' un film di intrattenimento di buon livello e di ottima fattura tecnica; per il resto è attendibile come Harry Potter o Narnia (su cui nessuno eccepisce).
MadSly  25/12/2009 22:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se a te questo film riesce ad intrattenere ti invidio: probabilmente riesci anche a sballarti succhiando una noce moscata.
Per tutti gli alri: non sono le imprecisioni e le inattendibilità storiche che non convincono (quelle potrebbero solo irritare soggettivamente qualche fanatico); questo film è oggettivamente patetico, ruffiano, banale, noioso, gratuito, frustrante ed inutile. Il film vuole a tutti i costi sorprendere con qualche effetto speciale e degli scenari spettacolari, ma per quello bastavano 3 minuti.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/04/2008 19:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che non funziona come neanche come intrattenimento.