JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5 / 10  21/03/2009 19:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo e definitivo capitolo del film concentrato sulla figura del reduce John Rambo.
Ennesima grossa delusione per il ritorno di Stallone con uno dei suoi personaggi più celebri, ovvero l’eroe del Vietnam “Rambo” ..su una sceneggiatura quasi del tutto inesistente, il regista-attore americano fa sfoggio di crudezza (innumerevoli le scene pulp) e violenza, tanta azione al servizio della mera spettacolarità, riducendo i dialoghi al minimo e spesso purtroppo finanche banali ..gli unici meriti vanno dati all’ambientazione scelta per raccontarci questa storia (la Birmania ancora dilaniata da una sanguinosa guerra civile) e alla saggia volontà di garantire comunque una chiosa accettabile per delineare un possibile futuro al nostro famoso reduce.. ..per il resto, davvero poca cosa questo ultimo capitolo.
L’interpretazione di Stallone, senza il supporto del fisico statuario (altra caratteristica originaria del suo personaggio), risulta davvero mediocre ..dopo il vero grande film dell’82, purtroppo la strada più semplice imboccata ha prodotto seguiti sempre di più basso spessore.. ..evitabile!