JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

ivanweb     7 / 10  11/04/2008 12:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo nuovo Rambo mi ha un pò sconvolto per essere sincero. L'ho trovato molto più angosciante e forte, crudo e sanguinoso. La differenza rispetto al vecchio filone dei mitici Silvester e Arnold è che adesso le scene sono incredibilmente più dettagliate: si vedono gli arti che volano, il sangue a frotte, le decapitazioni, i martoriamenti, gli squarciamenti e via di seguito per tutte le atrocità che il genio dell'uomo è riuscito mirabilmente a creare per farsi male da solo con le proprie mani nel segno della violenza e idiozia più totale. Si vede tutto in maniera abbastanza cruda e, visto il contesto, non fa più tanto ridere. Proprio per niente. Perchè è tutto, o quasi, vero. Ciò che si vede è successo molto più di una volta da quelle parti e anche da altre e non è certo un semplice splatter insensato. Prima ci si poteva sarcasticamente divertire con i vecchi massacri di soldati cattivi che cadevano come pedine davanti al mitra con proiettili infiniti, ma adesso francamente non la vedo più così. Questo film va oltre e diventa più impegnativo dei precedenti. Merita di essere visto in ogni caso
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  27/04/2008 16:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno!!