JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Zero00     6 / 10  31/03/2008 16:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammettere che mi aspettavo di peggio. Infatti, quando il film è iniziato, e mi sono accorto del buonismo di fondo e del moralismo imbarazzante, stavo per andare via. Non è mia abitudine alzarmi e andar via dal cinema prima di aver visto il film in questione (anche perchè ormai ho pagato), quindi sono rimasto, e ho ultimato la visione. Anche se il primo Rambo è insuperabile, questa quarta pellicola si eleva rispetto al secondo e terzo episodio. Stallone è inguardabile ma per lo meno non si leva mai la maglia di dosso (se non ricordo male, l'ho visto un po' di tempo fa), muove le labbra in maniera impercettibile ma è figo. Le scene d'azione non sono niente male, il resto l'ho trovato un po' tamarro ma simpatico.

In pratica un film guardabile, per gli appassionati godibile, simpatico, forse un po' trash...
Zero00  19/03/2010 12:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammetterlo, riguardando questo film mi sono proprio divertito. La retorica iniziale viene messa da parte e John Rambo è una sequela di morti, atrocità e violenza, i personaggi, seppur piatti, si evolvono (il medico che alla fine uccide un birmano con una pietra nonostante il suo iniziale rifiuto della violenza, ne è un esempio).
In più Stallone dirige benino, mangiando la foglia solo nella scena notturna, forse troppo caotica nell'orchestrazione delle dinamiche.

Inoltre dimentichiamoci del Rambo super eroe: non solo appare invecchiato e non troppo in forma, ma viene rappresentato anche un buon realismo.

Direi che numericamente si trova tra il 6/2 e il 7