JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     4 / 10  08/03/2008 02:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente. Rambo non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma, dai vaghi ricordi che ho del primo film, era sì una tamarrata, ma una tamarrata ben fatta, e questo 4° episodio l'ho visto senza aspettarmi nulla, anzi qualcosina sì visti tutti i commenti positivi. Non mi è piaciuto per niente. Ha il pregio di filare via liscio tanto che alla comparsa dei titoli di coda lo si è già dimenticato. Solita storia che cerca di proporsi come una sorta di denuncia alle efferatezze che accadono in Birmania ma che finisce con l'essere una carrellata di sequenze che ci illustrano come il corpo umano reagisca alle armi da fuoco. Il film non decolla mai e si mantiene sempre sugli stessi livelli senza trattenersi sullo splatter gratuito a volontà, Stallone mummificato nel suo ruolo ed effetti digitali pietosi. Non deluderà certo i fan, per gli altri..mah.. per me è stata una vera e propria perdita di tempo.