JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn     7½ / 10  02/03/2008 18:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa ci si può aspettare da un film di nome John Rambo( noto protagonista di una fallimentare trilogia)??? un totale fallimento. E invece questo film è esattamente l'esempio e la risposta che il cinema dà a tutti coloro che osano giudicare e appellare un film prima di averlo visto.
Il film è cruento, e per quanto orrido può sembrare, è anche realistico. Evidenzia a pieno ciò che il fantomatico John ha subito nel corso della sua carriera militare, portandolo poi in una fase in cui la sua riluttanza a tornare a combattere riesce a frenare persino il suo amore per la guerra. Il film in realtà è giocato tutto sui sentimenti del protagonista; ossia come trautman ha più volte esplicitato, Rambo è una macchina da guerra, di conseguenza la singolarità di questo film è data dalla difficoltà del personaggio ad affrontare quello che è una chiara evidenza per tutti coloro che hanno combattuto con e contro(se sono sopravvissuti 1 film) lui. Dopo una prima fase introspettiva arriva ciò che ogni fan dei rambo e più in generale dei film d'azione vuole: SANA VIOLENZA. L'azione è tanta,l'adrenalina pure ed il sangue scorre a fiumi.
Il finale veramente commovonte vuole esplicitare: ADESSO POSSO MORIRE IN PACE.
Blue Velvet  09/12/2009 13:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me invece è sembrato proprio un fallimento questo film...che si fa per accumulare ancora qualche milioncino prima di ritirarsi dalle scene...