PROSPETTIVE DI UN DELITTO regia di Pete Travis

Invia una mail all'autore del commento Granf     4 / 10  22/09/2008 11:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo film, scontato, per niente originale e pieno di situazioni e personaggi visti e rivisti sullo schermo. La storia è ridicola, volerla raccontare da diversi punti di vista è una buona idea (comunque non originale) ma è stata assolutamente sviluppata male. Alla terza prospettiva volevo spegnere tutto.

Sceneggiatura scritta su quattro, massimo cinque fogli, regia squallida (vera pecca del film) dell'esordiente Pete Travis e un gruppo di attori validissimi, non utilizzati al meglio. Il migliore mi è sembrato Forest Whitaker, sprecati Sigourney Weaver e William Hurt, molto interessante invece Matthew Fox, il dottor Shepard di Lost.

Al film manca, inoltre, la suspance e la tensione che un thriller dovrebbe trasmettere. Ho letto che inizialmente lo script doveva essere utilizzato per alcuni episodi della serie "24", e sicuramente sarebbe stato molto meglio. Bocciato.