caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PROSPETTIVE DI UN DELITTO regia di Pete Travis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Granf     4 / 10  22/09/2008 11:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo film, scontato, per niente originale e pieno di situazioni e personaggi visti e rivisti sullo schermo. La storia è ridicola, volerla raccontare da diversi punti di vista è una buona idea (comunque non originale) ma è stata assolutamente sviluppata male. Alla terza prospettiva volevo spegnere tutto.

Sceneggiatura scritta su quattro, massimo cinque fogli, regia squallida (vera pecca del film) dell'esordiente Pete Travis e un gruppo di attori validissimi, non utilizzati al meglio. Il migliore mi è sembrato Forest Whitaker, sprecati Sigourney Weaver e William Hurt, molto interessante invece Matthew Fox, il dottor Shepard di Lost.

Al film manca, inoltre, la suspance e la tensione che un thriller dovrebbe trasmettere. Ho letto che inizialmente lo script doveva essere utilizzato per alcuni episodi della serie "24", e sicuramente sarebbe stato molto meglio. Bocciato.