IL PETROLIERE regia di Paul Thomas Anderson

TheShadow91     8½ / 10  10/11/2014 01:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film da una parte è stato sorprendente..da una parte ha avuto ciò che mi aspettavo. Sorprendente perchè è stato spettacolare!!!Non mi aspettavo per nulla una mostra così snella,colorita e vivace delle trivellazioni,soprattutto nel primo quarto d'ora di film.Spettacolarità che non si è persa durante l'arco del film soprattutto nella magnifica scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Dall'altra parte...c'è stato Daniel Day Lewis!!Il film voleva rappresentare un magnate degli inizi '900,uno dei personaggi padri del capitalismo americano...e ci è riuscito. Ovviamente ciò che ha creato maggior interesse sono i due scontri della personalità del protagonista con la famiglia e con la religione....e non a caso l'ultima magnifica mezz'ora è incentrata solo su queste 2 caratteristiche.Per il resto ci sono molti elementi che sembrano far parte di una semplice biografia e non hanno tenuto sempre alto l'interessa, ma i pregi citati prima e la straordinaria recitazione,bastano per far inserire questo film nell'immaginario collettivo