IL PETROLIERE regia di Paul Thomas Anderson

benzo24     6 / 10  04/03/2008 03:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
straordinario daniel-day lewis come sempre (la sua interpretazione mi ha ricordato quella di kitano in blood and bones, anche se kitano è più intenso), ma il film a mio parere non è del tutto riuscito. la regia di anderson ( non mi è mai piaciuto il suo stile) la trovo troppo pesante e a tratti noiosa. l'interpretazione di paul dano la trovo un po' troppo sopra le righe e quindi rende il suo personaggio poco credibile. scontata poi la scelta del figlio che si sposa con la ragazza della sua infanzia. alcune azioni non sono ben motivate. un film che sa di già visto e di già sentito (la colonna sonora) se non fosse per la straordinaria interpretazione del suo protagonista non varrebbe neanche la pena di guardare
Sestri Potente  05/03/2008 13:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che già visto e già sentito!
benzo24  05/03/2008 14:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu no. io si.
Dan of the KOB  04/03/2008 19:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre detto che il cinema è soggettivo e non dico niente sul fatto che trovi poco indigesta la regia (per altro stupenda secondo me), ma quando dici che sa di già visto e soprattutto che la colonna sonora sa di "già sentito", bè lì secondo me dici una cosa sbagliata! La storia è sicuramente originale e tratta un argomento (quello della caccia all'oro nero) raramente toccato dal mondo cinematografico! La colonna sonora è quanto di più originale e disturbante ci possa esser! Può risultare fastidiosa in alcuni punti, ok...ma che è qualcosa di già sentito no dai!
benzo24  05/03/2008 03:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no. la caccia all'oro nero o alla febbere dell'oro(umanicameste parlando) è stata già trattata molte volte, per esempio la valle dell'eden ma se volgiamo andare più su quello che provoca nell'animo umano c'è anche il tesoro della sierra madre di j.huston dove un bogart all'altezza da molte più sfumature delle diversità della cupidigia di d.d.lewis, non a caso è uno dei film più vootati all'essere uno uno dei capolavorio del cinema.
Dan of the KOB  05/03/2008 18:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok Nella valle dell'Eden immaginavo l'avresti nominato, ma non mi sembra che sia poi un argomento così sfruttato nel mondo del cinema, hai portato 2 esempi! Comunque ok non è niente di originale e mi può star anche bene, resta il fatto che la critica alla colonna sonora come qualcosa di già sentito secondo me non regge!
Rispetto comunque la tua opinione!
benzo24  05/03/2008 18:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la colonna sonora di shining non l'hai mai sentita? bè se hai sentito questa allora si.
Invia una mail all'autore del commento vlad  10/03/2008 18:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me ha fatto pensare molto alla colonna sonora di 2001, per ossessività e insistenza. Però trovo che sia una nota positiva, a gusto mio.
Dan of the KOB  06/03/2008 00:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando i film da te votati e i giudizi dati ho capito tutto!
benzo24  06/03/2008 12:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che non hai capito niente.