JUNO regia di Jason Reitman

stardust     2 / 10  13/12/2008 07:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ieri ho avuto la pessima idea di investire 5 euro su Skyprimafila per vedere Juno, film del quale si era tanto parlato...e che aveva pure vinto un oscar che vergogna!!!

sono rimasta terribilmente delusa potevo investire i miei 5 euro in tanti modi diversi e sopratutto migliori!!!!
poi ho dovuto condividere la delusione con tutti quelli che conoscevo....
Noioso, lento, buonista, personaggi totalmente fantastici, non uno solo può esistere nella realtà figuriamoci tutti insieme. Tutto che accade così in maniera che vuole sembrare naturale, leggera e umana ma che è solo totalmente sconsiderata (tra l'altro l'attenzione con cui vengono scelti i genitori adottivi???), volgare e esagerato il linguaggio e sopratutto il modo in cui viene chiamato il bambino -il fagiolo-, non per niente Giuliano Ferrara ha detto che è un film splendido, solo uno così tarato poteva dirlo.
I genitori che non fanno un piega con la figlia 16enne incinta che continua ad andare a scuola senza vergogna e si tiene il bambino perchè ha le unghie e la sala d'attesa del medico ha un cattivo odore, ma dai, essere buoni si ma non si può mettere in sezione fantasy un film che dicevano avere ben altre aspettative
Inizialmente ho pensato ma un 6 come commediuccia drama può prenderlo ma in realtà ripensandoci fa davvero schifo perchè si pone con più aspettative!!

Spero che la sceneggiatrice premiata torni a fare quello che faceva la spogliarellista e non si lanci in altre opere
si salvano solo Ellen Page che cmq è stata brava e la colonna sonora .....il resto no comment e sopratutto come l'hanno acclamato
Invia una mail all'autore del commento monica83  26/12/2008 21:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quindi tu hai dato 2 solo perchè la storia è troppo surreale?mica fa proprio così schifo..o no?nel senso ke c'è una bella differenza tra il 6 ke inizialmente volevi dare e il 2 ke poi hai dato
stardust  28/12/2008 01:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho proprio maturato il giudizio ripensandoci e scrivendo, non mi è proprio piaciuto, 6 se la merita qualcosa che riesco a ricordare davvero in maniera diversa,perdonatemi se pensate che è bello ma io l'ho trovato lento, lento e brutto!
BlackNight90  13/12/2008 16:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi se ne fotte di quello che dice quel grassone di ferrara???
ecco, come altri prima di te ti sei fatta influenzare dalla tua antipatia per quel co.glione, ma se lui dice una cosa non è detto che sia per forza così, scusa, è lui che ha strumentalizzato un film per fare una patetica propaganda alle sue idee ridicole!
magari avresti potuto informarti meglio e leggerti, chessò, le dichiarazioni della sceneggiatrice e del regista, che hanno affermato esplicitamente che Juno non deve essere considerato un film pro-life...
"non si può mettere in sezione fantasy un film che dicevano avere ben altre aspettative".... eh? che significa?
se ho capito bene questo film ti è sembrato molto irreale...ma tu che ne sai come le famiglie americane vivono lo gravidanza delle loro figlie? ma chi ti dice che persone così non possono esistere?
io ho conosciuto ragazze che hanno avuta una gravidanza giovanissime e hanno fatto scelte difficili ma personali, per questo non riesco a capire certe affermazioni.
la sceneggiatrice può anche tornare a battere per strada, chissenefrega, ma non si può negare che abbia scritto una storia speciale, una morale senza moralismo e retorica
eccome se potevi investire meglio i tuoi 5 euro, potevi comprarti un po' di buon senso, per esempio...
stardust  23/12/2008 22:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
innanzitutto io non mi sono fatta influenzare da Ferrara, di cosa pensa lui non mi interessa nulla.
Personalmente,sai hanno inventato quella cosa chiamata -libertà di pensiero- conseguenza della Democrazia ( per la quale tanta gente ha lottato) che mi permette appunto di dire quello che penso senza essere insultata (..con che modi poi, io non mi sarei mai permessa) ed io penso che questo film non sia nulla, n'è pro-life, n'è commedia sia proprio e solo BRUTTO.
Di come affrontano le gravidanze delle figlie adolescenti le madri in qualunque continente tanto meno in un america buonista me ne frega ancora meno, io ho solo commentato il film dal mio punto di vista, ed è certo, con più buon senso di te!!!!!!!!!!!
BlackNight90  24/12/2008 20:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi, quanto tempo ci hai messo a rispondere?
Ammetto di essere stato troppo aggressivo nei tuoi confronti, quindi ti chiedo scusa, ti assicuro che di solito non sono maleducato ma ho scritto tutta quella roba di primo impulso.
non hai capito tutte le mie obiezioni ma lasciamo perdere, inutile continuare, ma per favore non tirare fuori la solita storia della democrazia, perché se c'è un tasto "rispondi al commento" si può anche usarlo, certo in termini più educati dei miei quindi ti chiedo di nuovo scusa.
se il tuo voto è solo questione di gusti, senza altri fini, va bene (anche se la cosa mi rende molto triste), ricorda però che se son gusti i tuoi son sbagliati, i miei giusti! (scherzo eh)
comunque siamo a natale, tutti sono buoni, non si porta rancore, facciamo la pace??? Eddai.
ciao e buon natale, e commenta altri film.

stardust  28/12/2008 01:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho scritto di primo acchito (il commento del film) avevo bisogno di liberarmi del peso.... in quanto alla democrazia hai ragione suona frase fatta,siamo pari!!!! (il ritardo dovuto al fatto che nn mi è stato notificato)
Se non ho capito tutte le tue obiezioni, spiegamele: ascolterò con molta calma. Mi spiace di averti messo tristezza....
Pace fatta, a natale e non a natale!!!!!
Mi sembra di aver ricevuto questa risposta da una persona alla quale è impossibile sia piaciuto Juno ( segue smile che fa l'occhilino), gesto troppo intelligente!!! (scherzo eh)
Come avrò tempo di guardarli ne commenterò altri penso i prox saranno Into the wild o Eternal sunshine of a spotless mind
ciao, senza rancore
BlackNight90  29/12/2008 00:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad esempio non ero d'accordo sul fatto che i protagonisti siano fantastici o la storia irreale, mentre secondo me queste cose possono anche accadere, certo senza romanzare troppo, comunque acqua passata.
meno male che chiami il film di Jim Carrey col suo vero nome, non sai quanto sopporti l'idiota titolo italiano "Se mi lasci ti cancello"...bleah!
Into the wild mi manca, presto lo vedrò.
quali sono i tuoi film preferiti? se vuoi te ne posso consigliare qualcuno a seconda dei tuoi gusti, e viceversa.

stardust  29/12/2008 16:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unico problema è che non riesco ad aprire il file e a trovare i sub di Eternal sunshine of a spotless mind: puoi aiutarmi almeno con i sub poi io ho sempre problemi con i file sai quelli frammentati in rar con il sample e spero la fatica valga la pena per questo film.
Accetto suggerimenti ma ho gusti strani, amo il fantasy ma non l'azione, commedie .........e odio siccome ho poco tempo perdere tempo a guardare un film che poi non mi piace anche perchè cmq arrivo sempre alla fine, resta il fatto che la mia passione sono le serie però! hai 90 anni???

ps: quale madre di una figlia 16enne incinta reagisce così???? Su susu sususu dai?????

BlackNight90  29/12/2008 20:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo non sono esperto con queste cose dei sub, io i film me li scarico senza compattarli e li guardo in italiano se ci sono, sennò in spagnolo visto che c'è tanta roba, comunque Eternal ecc. è molto carino, non un capolavoro ma vale la pena di vederlo
mmh come fantasy spero per il tuo bene (ghgh) che ti piaccia il Signore degli anelli, oppure quasi tutti i film di Tim Burton vanno bene
come mai hai poco tempo? che lavoro fai? siccome 90 è il mio anno di nascita, sono uno studente a tempo perso, quindi il tempo ce l'ho!
quali sono le tue serie preferite??? le mie sono X-files, Dr.House, Scrubs e altre che adesso non ricordo, Lost non mi piace anche se sembra che tutto il mondo lo guardi.

P.S. grrrr adesso mi fai arrabbiare!!!

stardust  29/12/2008 20:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sono spiegata con il fantasy? dovrò cercare aiuto altrove..

stardust  29/12/2008 20:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sono spiegata con il fantasy? dovrò cercare aiuto altrove..
grazie

BlackNight90  30/12/2008 17:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmh ho fatto scappare un'altra utente... :-(

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/12/2008 00:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho modificato lo spoiler; non inserire mai il simbolo della "chiocciolina", o rischi di ritrovarti la casella email inondata di spam...
stardust  30/12/2008 17:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stardust  28/12/2008 23:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlackNight90  29/12/2008 01:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

bastet1973  08/05/2009 09:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io non sono tarata come Ferrara e comunque di quello che pensa lui sinceramente non me ne frega nulla...anche se in questo caso ha ragione! il fatto ke nn ti sia simpatico non vuol dire che non abbia gusto cinematografico, in questo caso alla stragrande maggioranza della gente che ha visto il film sembrerai tu "tarata" visto che questo è indubbiamente un bel film e il tuo voto e' veramente ridicolo.
Rispetto pero' cio' che pensi a patto che tu impari a rispettare i giudizi altrui
topsecret  13/12/2008 17:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio D.io...cosa hai fatto?!
stardust  23/12/2008 22:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ho praticamente buttato 5 euro, ecco cosa ho fatto!!!!
Freddy Krueger  26/01/2009 15:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
completamente d'accordo, e poi non si può neanche considerarla una commedia spensierata perchè è pure noiosa! :-)
stardust  14/02/2009 20:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazieeeeeeeeeeeeeee!!! sei un grande.......scusa se sono espansiva ma mi trovo sempre tutti contro quando si parla di questo film!
ho letto il tuo commento solo oggi