JUNO regia di Jason Reitman

BlackNight90     8½ / 10  07/10/2008 00:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo capolavoro, altro che commedia come le altre!
Una storia mai banale (non so se giustamente premiata con l'oscar) e verosimile, non ci sono colpi di scena perché non ce n'è davvero bisogno, non si riesce ad annoiarsi guardandolo, anche nelle storie minori presenti nella trama.
Il tutto condito con dialoghi brillanti e moderni, taglienti e pungenti come la linguaccia della bravissima e bellissima Ellen Page, che crea un personaggio semplice ma straordinario che sovrasta tutti gli altri: se continua così credo che mi innamorerò di lei e dovrò andare in America a cercarla...
Molto dolce ed adattissima al clima del film la colonna sonora.
Do mezzo voto in più perché credo che questo gioiellino abbia una media un troppo bassa.
La cosa che davvero mi fa incaz.zare sono tutte quelle interpretazioni assolutamente tendenziose che hanno fatto su questo film, tipo che sia un manifesto contro l'aborto: davvero ciò mi fa incaz.zare come una bestia!
xanter  07/10/2008 00:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao se ti piace la Page ti consiglio "Hard Candy", è molto brava.
BlackNight90  07/10/2008 18:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo già sentito parlare di questo film, adesso penso proprio che nessuno al mondo mi impedirà di vederlo!
Grazie per il ocnsiglio ;-)
peter-ray  16/10/2008 18:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo giudizio è influenzato dal fatto che ti tr0mberesti a sangue la Page, perciò non sei credibile ...uahuahuah XD
BlackNight90  16/10/2008 19:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no, ma no...it's love!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/08/2010 23:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che l'ho rivalutato in negativo 'sto film?