JUNO regia di Jason Reitman

Claymore     8 / 10  11/06/2008 11:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci tenevo davvero tantissimo a vedere questo film.
Però quando all'inizio ho afferrato che tipo di carattere avesse Juno, ho pensato "Oddio, e adesso che rimane incinta come se la cava? Sarà una cosa smielosa dove lei si prostra ai piedi dei genitori in lacrime raccontando il terribile segreto, con conseguente strappo di capelli e urla disumane?"
Sorpresa, non è stato così, e grazie al cielo.
Ammetto che può lasciare inorriditi che la bella Juno sembri prendere la cosa con poca serietà, ma in fondo è un certo tipo di personaggio, e penso che la sua reazione sia più che naturale (comunque, ce ne sono davvero di ragazze così).
Quindi non credo sia giusto giudicare questo film come una crociata anti-aborto o pro-qualcos'altro, ma semplicemente come una commedia carina con un bel finale, anche perchè, per come lei si è comportata, non penso che ci sia nulla da ridire.
Se si vuol vedere qualcosa di più serio, meglio vedere un documentario o qualcosa di simile, Juno vuole solo essere una commedia che si stacca dalle solite trame dove luiamalei e leiamalui, e prima che si mettano insieme deve sempre succedere qualcosa.....di scontato.
Veramente amo questo personaggio, e Ellen Page è stata di una bravura eccezionale, senza togliere nulla al resto del cast, ovviamente.
Una cosa deliziosa, la parte iniziale, con la sigla e tutto il resto.
Consigliato a chi vuole passare 1 ora e mezzo col sorriso sulle labbra e qualche risata, se invece volete vedere qualcosa di più serio non ripiegate su questo film, che è tutt'altra cosa.