caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JUNO regia di Jason Reitman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
anthony     6 / 10  09/04/2008 12:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Ellen Page nel ruolo di JUNO! Superbo Michael Cera nei panni di Paulie Bleeker (avrebbe meritato l'OSCAR)!.... Ma il resto? dov'è? penso proprio che il fatto di essere uno dei film più rappresentativi del cinema indipendente lo abbia difeso dall'essere un clamoroso FLOP!... Voleva ritagliarsi uno spazio sicuro (e ci è riuscito) per poter essere in grado, in seguito, di autoproclamarsi un "prodotto" (scusate la rozzezza del termine) nuovo, libero, fresco, intelligente... ma... non ci è riuscito!! Il linguaggio spigliato, giovanile e anti-conformista usato dalla giovane JUNO e dall'intera "teen-compagnia" della pellicola non è che un diversivo per allontanare i temi ben noti di matrice socio-politica di cui il film è (riscusate il termine) impregnato! sarebbe stato molto più onesto far risaltare la reale "portata" di questo prodotto, senza nasconderlo dietro una patina. Non critico il messaggio (MOLTO CHIARO) del film (che posso condividere o meno)... bensì "tutto quello che c'è intorno" per non farne risaltare il vero contenuto... motivo, sicuramente, di critiche e polemiche... MA QUALCHE VOLTA IL CORAGGIO NON DEVE MANCARE!!!! JUNO è un film finto e artificiale... un film "costruito". Gli concedo la sufficienza per le strabilianti interpretazioni dei 2 attori principali... sopratutto quella di CERA (scusate se mi ripeto).
BlackNight90  18/10/2008 18:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anthony si droga...

Oppure si è così tanto innamorato di michael cera(lacca) che, per la gelosia nei confronti di Ellen Page, ha "concesso" un voto "finto e artificiale"...

Oppure il giorno della visione del film aveva perso temporaneamente la vista e l'udito così, per far vedere che aveva capito il film, ha scritto le prime cose che gli erano venute in mente...

Oppure Anthony odia giuliano (mongol)f(i)errara ed ha voluto mettere un voto basso al film, anche se ha "concesso" la sufficienza a causa della già citata infatuazione per michael (incar)cera(bile)...
anthony  19/10/2008 01:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh sì Cera è proprio un bel ****zzone!...
...Allora Blackino! Io odio a morte gli atei devoti!
Detesto il papa, la sua chiesa, la religione come istituzione gerarchica e dogmatica...deploro ogni manifestazione religiosa e tutte le religioni di cotesto mondo (si salva solo parzialmente il buddismo...)
Ferrara è un ateo devoto...schifoso,ripugnante,ipocrita e ripellente;
ha fatto pubblicità a JUNO! e questo sì....siamo onesti-ha potuto influire sul mio giudizio finale; e permettimi di aggiungere che questo film (anche se cerca di mascherarlo in tutti i modi) porta avanti con sè la sua morale anti-abortista e filo-religiosa.
La verve della protagonista e il colorito svolgersi delle situazioni non sono che dei diversivi per allontanare dalla mente dello spettatore il fondatissimo dubbio di dove questa pellicola vorrebbe andare a parare....
Ciò non toglie-come già detto- che Ellen Page e la sua performance siano state assolutamente geniale...(...senza dimenticarci di quel ****zzone di Cera.....)

BlackNight90  19/10/2008 01:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che strano, io avrei detto la seconda...

comunque, anch'io detesto la Chiesa e la sua politica ottusa, ipocrita e conservatrice, ma non sono affatto d'accordo che il film segua una "morale filo-religiosa", anti-abortista sì, religiosa no.
purtroppamente tu stesso ammetti che ti sei lasciato influenzare...
anthony  19/10/2008 01:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è vero....e mi dispiace..purtroppo così è stato...
Ma se è vero che Anti-abortismo non è sinonimo di filo-religiosità, è altrettanto vero che si conferma sinonimo di filo-fascismo liberticida....
Fascismo: Dio, Patria,Famiglia; Il fascismo si conferma filo-religioso:
L'anti-abortismo è una manifetazione fascista e sfascista di filo-religiosità fascista.
Chiaro no?
BlackNight90  19/10/2008 01:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no
il tuo sillogismo mi sembra un po' estremo...
senti sono quasi le 2, che ne dici di continuare domani (ma tu scrivi sempre di note?)
sto morendo di sonno...buonanotte!
anthony  19/10/2008 02:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao BLACK.
Domani ti spiego meglio....
ho sonno anch'io.
Scrivo tardi perchè ho l'ispirazione...
Ma stasera ero al cinema a rivedere WALL-E.
BlackNight90  19/10/2008 11:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, eccomi qui, un po' più riposato ma molto depresso per via dell'interrogazione di filo di domani (su Kant & company, li odio)
ergo facciamo in fretta eh
prima di tutto ricorda che il film è americano, quindi non confondere la situazione americana con quella italiana: ammetterai che da loro c'è moooolta più liberta di espressione che da noi (e a me gli americani stanno anche un po' sul ca.zzo...), da loro è possibile sfottere un candidato alla presidenza, indagare sul presidente (Nixon, Clinton, ecc.), i giornali attaccano liberamente e nessun potere li può censurare, questa è la mia impressione: da questo punto di vista sono moooolto più avanti di noi!
I personaggi alla ferrara ci sono anche là (ti invito a vedere Homecoming della serie Masters of horror), ma non influiscono su chi vuol esprimere il proprio pensiero tramite un film o altri mezzi
secondo me tu ti sei fatto infenzare proprio dalla situazione italiana riguardo a questo argomento, situaione penosa e provocata dall'odiosa influenza della chiesa, qui da noi, quindi hai frainteso lo spirito del film, che per me è sincero e genuino.
Detto questo parliamo proprio del FILM, che è l'argomento che mi interessa: senza star lì a scomodare il fascismo (?), ti dico che secondo me il film non vuole affatto trasmettere un messaggio liberticida.
Se ben ricordi, Juno aveva scelto subito di abortire, ma poi cambia improvvisamente idea: perché?
Perché si rende conto, ha la consapevolezza, che la scelta che deve fare è troppo importante, e la consapevolezza è il primo passo per la libera scelta.
Juno SCEGLIE di non abortire per vari motivi: per l'ansia provocatale da tutte le persone alla clinica, per la stupidità della segretaria
che parla del ca.zzo profumato del suo ragazzo, per le banali argomentazioni della cinesina anti-abotista fuori dalla clinica (se ti ricordi lei prenderà subito in giro la cinesina...): quindi la sua è una vera e propria reazione contro tutto questo!
Poi tu dici che il film manca di coraggio, ma perché?
Juno avrebbe dovuti abortire? ma questa è una commedia! ne sarebbe venuto fuori un film drammatico, e secondo me, retorico e strappalacrime, che avrebbe subito stonato con lo spirito del film, insomma avrebbe perso tutta la sua genuinità e la sua freschezza (guardati i titoli di testa...).
Eppoi, se i protagonisti di un film fanno detereminate azioni, non vuol dire che l'intero film debba per forza voler seguire quella linea di comportamento: voglio dire, un film gangster, mica inneggia alla violenza, ma la critica. Insomma, non bisogna distorcerne il significato. Anche Juno è una critica, ma disegnata in modo velato, giovane e ironico.
Ah michael cera ha una vera e propria faccia da cu.lo...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER