JUNO regia di Jason Reitman

benzo24     3½ / 10  14/03/2008 05:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
juno è una commedia adolescenziale che affronta un problema serio in modo molto superficiale. il regista condisce bene questa commedia, certo, la colonna sonora, la fotografia, le interpretazioni...però risulta tutto tremendamente falso, lontano dalla realtà, buonista...l'unico personaggio con la testa sulle spalle lo fanno sembrare immaturo (perchè è l'unico che affronta i problemi), gli altri scappano dalla responsabilità (come fa la protagonista) e altri cercano il proprio egoismo (vanessa). un film manifesto contro l'aborto di cui giuliano ferrara in italia è il suo paladino.
forzalube  12/04/2008 13:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me Giuliano Ferrara neanche l'ha visto questo film. Non mi pare proprio che possa essere considerato un film manifesto anti-abortista.
benzo24  13/04/2008 17:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è probabile...però è un film superficiale. una favoletta dove tutto finisce bene...purtroppo la realtà è un altra cosa.
giax-tommy  22/04/2008 14:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che tristezza!!!!
benzo24  22/04/2008 18:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è veramente triste.
giax-tommy  24/04/2008 18:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fare il sarcastico,una visione così triste della vita non so a quanto possa servirti....forse a fare il figo su filmscoop,ma non penso a molto altro.
E' una favoletta,è fatta apposta per farti capire che forse un minimo di bontà in più potrebbe farci vivere meglio...niente di più.Il tuo ritratto ostinatamente pessimista delle cose è davvero triste,non perchè effettivamente la realtà sia triste come dici,ma perchè esistono persone come te che non hanno davvero speranza,e non so come fai a vedere dei film,perchè il cinema è tutto fuorchè tristezza e realtà.
Scusa il disturbo.Ciao
benzo24  25/04/2008 02:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come, mi dici di non fare il sarcastico e poi quello senza speranza sarei io? guarda ti rispondo come ha fatto il grande antonio rezza rivolgendosi a un tipo con la faccia un po' triste: Non fare quella faccia! , la vita è molto più triste di quello che pensi tu.!!!!.....rendersi conto di ciò ti rende già più felice! La verità è un'altra e che a volte siamo troppo egoisti e pensiamo solo a noi stessi (come i protagonisti del film) ma quando si crea vita bisognerebbe pensare anche a quello che si è creato e al suo futuro, non penso che il bambino una volta cresciuto non si faccia domande su chi sia il padre e la madre..per favore la vita non è walt disney...bisogna avere una coscenza e se si decide di tenere un bambino non bisogna darlo ad una coppia solo perchè è "carina" se no è meglio buttarlo direttamente nel cesso...a questo punto è meglio l'aborto!! che superficiali che siete! se volete credere alle favole fate pure...la realtà però non è così...mi dispiace.
giax-tommy  25/04/2008 12:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti ho detto solo che sarebbe bello se potesse essere così,ho insistito sul fatto che fosse una favoletta,per farti capire che qui nessuno ci crede che sia possibile,ma ci speriamo solo.
Non la trovo una scelta superficiale quella di Juno,è stata per nove mesi a casa dei futuri genitori di suo figlio....se non li conosce bene lei..in ogni caso è una favoletta,io non credo ad alice nel paese delle meraviglie,ma nonostante sia un incubo,vorrei tanto trovarmici in quel bel paesino(eheh)...non so se mi spiego...
Scusa ma non ho capito il fatto del sarcastico,immagino tu abbia voluto dire che io sono senza speranza...penso di si e ti dico che hai perfettamente ragione,ma non perchè sono triste...
giax-tommy  25/04/2008 12:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ora ho capito,il fatto che ti dica di non scherzare vuol dire che sono io senza speranza,ok si hai ragione,ho scritto una c.azzata.
giax-tommy  05/04/2008 11:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai ma è un film alla "Il favoloso mondo di amelie" è evidente che non è reale ma tutti vorremmo che lo fosse,che un problema così "grave" diventi anche una bella esperienza per tutti.Poi non è come quei film alla moccia dove ti viene una gran voglia di spaccare la faccia a qualche quindicenne....
Gianmaria  30/03/2008 16:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va a ******!!!!!!!!!!
mister_snifff  02/04/2008 18:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
¡¡obbǝɹd sı obbǝ ɹnoʎ
benzo24  31/03/2008 12:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi