P.S. I LOVE YOU regia di Richard LaGravenese

PaulTemplar     7 / 10  22/02/2008 12:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amo il genere commedia sentimentale, e ho guardato con occhio critico questa pellicola di Lagravenese.
E con molti pregiudizi iniziali.
Storia di una coppia, di un grande amore, che termina drammaticamente quando lui, Gerry, si ammala di cancro e muore.
Ma tramite alcune lettere guiderà la moglie fuori dal tunnel della sofferenza per il distacco, riportandola alla vita.
La storia è questa, nient'altro.
In mezzo, la vita della donna alle prese con i ricordi, con la difficoltà di ritrovare un senso nelle cose.
Ma tutto può cambiare, il dolore stesso può aiutare a migliorarci, a farci riprendere contatto con la vita, riscoprendo valori e rapporti con gli altri.
Ps i love you è un buon film.
Se visto come una favola, dal lieto fine, con uno svolgimento a metà strada tra l'ironico e il romantico, con dialoghi apparentemente banali.
Ma le cose più semplici, in fondo, sono banali.
Bravissima Hilary Swank, che non è una bellezza canonica, non è una vamp, ma è seducente da morire, oltre che essere l'attrice più brava in circolazione.
Splendida la fotografia, sopratutto nella parte dedicata all'Irlanda, con paesaggi da fiaba.
Qualche debolezza, come già detto, nei dialoghi, ma alla fine sono difetti perdonabili.