LA ZONA regia di Rodrigo Plà

tshiamo     8½ / 10  27/05/2008 17:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento un po` politico, in senso lato.

Ho avuto la fortuna d vedere qsto film a Nairobi, da dove leggo, occasionalmente e con sempre maggiore amarezza, tra gli altri anke i siti dei giornali italiani generalisti. Non so se ci siano film necessari, non credo neanke ke guardare film sia necessario. La giustizia e` necessaria. E mi pare interessante qsto termine in qsta pellicola, andarla a cercare li` dentro li` fuori. Ki e` giusto, cosa e` giusto? X` succede qello? All`inizio lo comparavo un po` a “the experiment”: qsta zona pareva qasi un joco d ruolo, una finzione. I 16 anni corrispondono alla maggiore eta` in messico, e Alejandro non la raggiunge nelle 4 mura iperprotette del suo appartamento dove gli viene regalata una telecamera, relegato nelle 4 mura della sua zona iperprotetta da decine d telecamere; la raggiunge qke giorno dopo, qdo x la prima vola da qelle parti una telecamera serve a qcsa, e qdo poi prende la makkina ed esce dalle cinta.

Trai commenti non necessari aggiungete pure il mio, ke promuovo d cuore qsto titolo, diffuso dalla sacher in un Paese in cui la televisione penetra i cervelli, le cui mura sono crollate da tempo, ormai anestetizzati e non + interessati a cercare la verita` magari attraverso la + libera informazione straniera ke parla dell`italia.

niente d nuovo, avete ragione.