INTO THE WILD regia di Sean Penn

NutriaDanzante     6½ / 10  07/09/2012 23:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sento di dare un voto altissimo.
Into the wild è una storia vera e questo di certo fa scattare qualcosa in più. E' una storia triste, di solitudine, di voglia di cambiare se stessi, affrontare le proprie paure, affrontare il mondo, affrontare la vita.
Mi è piaciuto molto come hanno deciso di raccontare la storia: salti nel tempo tra lui in Alaska e la sua sopravvivenza, e il passato (o il presente, dipende da come uno lo vuole intendere) e quindi il come lui è arrivato li finchè i due lati, che a mio parere possono essere considerati come passato e futuro, si incontrano in un unico presente per dare un finale malinconico.
Riprese eccezionali, bei movimenti di macchina e bei dialoghi forse questi alcune volte un po' forzati, quasi finti. Quello che invece pesa è la lentezza del film: la storia è raccontata un po' pesantemente e lo spettatore spesso rischia di chiudere le palpebre e immergersi nei suoi sogni invece di seguire il corso dell'avventura. Veramente troppo lento, e un finale forse un po' troppo agonizzante. Non mi è piaciuta per niente la chiusura tecnica del film.
Non faccio anticipazioni.